L’Alias Basket Barcellona scende in campo dal 16 al 18 giugno alla Ionicup Arena di Locri

Ionicup Locri

Tutto è pronto per la quinta edizione, sedici squadre in arrivo da tutta l’Italia e grandissimo coinvolgimento “Made in Eutimo“. Si conoscono i nomi delle squadre che parteciperanno alla tre giorni di minibasket. Locri è pronta a confermarsi grande. La 5° edizione del Torneo Nazionale Open Minibasket è alle porte, il 16-17 18 giugno la Piazza dei Martiri di Locri, diventerà un villaggio sportivo per una tre giorni di tanto Sole, Mare e Minibasket. Una formula dedicata ad Aquilotti e Gazzelle che è diventata un must per le compagini ospiti della società Eutimo Basket Locri, che non si risparmierà pur di garantire loro un soggiorno nella Locride da ricordare.

Questi i numeri del torneo:

5° Ionicup Arena di Locri

– 3 giorni, 3 notti, 5 campi da gioco, 16 squadre provenienti da tutta Italia, 224 miniatleti, 12 miniarbitri, 16 ufficiali di campo, oltre 500 posti occupati presso le strutture alberghiere e B&B sulla Ionica, tanti gli stabilimenti balneari e i ristoranti convenzionati coinvolti.

I team: conferme calabresi con Viola Reggio Calabria, Smaf Catanzaro, Nuova Jolly, Nuovo Basket Soccorso, Cono Bovalino, Basketball Lamezia, Pallacanestro Lametina, Minisharks di Cannitello e la Sporting Portici direttamente dalla Campania, della Fortitudo Cisterna dal Lazio e la Pgs Canaletto. La Sicilia risponde presente con l’Alias Barcellona Pozzo di Gotto di Francesco Scardi. Un evento che sta diventando sempre più impegnativo per l’Associazione che organizza curando i minimi dettagli del torneo 4vs4 (che premia tutti i bambini/e allo stesso modo) ma soprattutto dell’accoglienza delle squadre ospiti, degli accompagnatori e delle loro famiglie.

Dai transfer dagli aeroporti, alla sistemazione nelle strutture di ricezione convenzionate e non, alle ore di relax in spiaggia, concesse ai partecipanti le mattine del weekend del torneo; fino all’intrattenimento offerto durante i 3 giorni. Un lavoro costante da veri tour operator, per offrire la migliore immagine del bacino ionico, dei colori del suo mare e del sole, dei sapori e del gusto della nostra tavola. Un mix che ha reso la IoniCup appuntamento fisso per diversi Centri che vivranno il 3° weekend di Giugno all’insegna del Minibasket&Fun.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia