L’Alias Barcellona in spolvero al Jamboree Esordienti di Palermo

Alias Barcellona

Barcellona dei coach Scardi e Pirri ha vinto in finale su Cus Catania e Siracusa, sei le squadre vincitrici del torneo.

Al Jamboree Regionale Esordienti maschile, manifestazione dedicata alle squadre vincenti i trofei provinciali per i nati dopo il 2004, svoltosi a Palermo l’11 e 12 giugno, l’Alias Barcellona, il Cus Catania e l’Aretusa Siracusa chiudono ai primi tre posti del gironcino finale. La manifestazione si è conclusa dunque con gli incontri Siracusa-Catania 42-52, Barcellona-Siracusa 60-25 e Catania-Barcellona 31-80.
La vittoria del Jamboree, disputato nel weekend a Palermo, Bagheria e Santa Flavia, è andata a un gruppo di sei squadre: la Sicilia dei Profumi (Catania, Arca di Noè Agrigento, Siracusa) e la Sicilia dei Sapori (Basket dei Giovani Palermo, Virtus Trapani, Barcellona). Airam Caltanissetta, Roncalli Piazza Armerina e BC Ragusa (Sicilia dei colori) invece non sono riuscite a portare a casa il trofeo.
La squadra barcellonese era composta dal capitano Vittorio Spada, Carmelo Puliafico, Gioele Gaipa, Paolo Lanari, Giuseppe Scilipoti, Dario Scardi, Carmelo Scarpaci, Luca Crinò, Alessio Celi, Salvatore Italiano, Santino Torre, Simone Gerbino e Antonino Alizzi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza