L’Alias Barcellona s’impone a Trapani e vede la finale regionale U 13

Pall. Trapani-Alias Barcellona U13

Non riesce l’impresa ai ragazzi della Pallacanestro Trapani di coach Parente. Al PalaConad i piccoli granata cedono in gara 1 di semifinale regionale Under 13 alla maggiore fisicità degli avversari dell’Alias Canditfrucht Barcellona.

Avvio molto combattuto con entrambe le formazioni che, all’inizio, sentono emotivamente l’importanza della sfida: il primo quarto termina 11-12. Nella seconda e terza frazione, però, Barcellona ingrana la quinta riuscendo a realizzare con continuità i canestri che le permetteranno di prendere il largo. I padroni di casa subiscono il colpo ma con grinta e determinazione provano a riportarsi sotto: 42-56 al 30′. Nell’ultimo quarto la girandola dei cambi agevola gli ospiti: finisce 45-83. Nulla di compromesso comunque in ottica qualificazione in quanto questa era solo la gara di andata.

Pall. Trapani-Alias Barcellona U13 

Venerdì al PalAlberti di Barcellona i granata avranno la possibilità di giocarsi gara 2: serve un’impresa perche’ l’Alias forte di una squadra compatta ed equilibrata potra’ amministrare ben 38 punti di vantaggio che le schiudono di fatto un posto nella finalissima contro la vincente di Alfa Catania-Basket Club Ragusa.

Conad Pallacanestro Trapani-alias Barcellona 45-83

Parziali: 11-12; 42-56; 45-83

Trapani: Bonfiglio 4, Marrone 12, Giacalone 4, Del Giudice 4, Grigoli 8, Lentini 10, Marascia 3, Rizzo, Bruno, Carpitella, Grazioso, Accardo.

Commenta su Facebook

commenti