L’ala Samuele Moretti è un nuovo giocatore dell’Orlandina Basket

Samuele MorettiSamuele Moretti

L’Orlandina Basket ha comunicato l’ingaggio del classe 1998 Samuele Moretti. L’ala proveniente dalla Fortitudo Agrigento ha firmato un contratto valevole fino al 30 giugno del 2021.

Samuele Moretti

Samuele Moretti in maglia Montecatini

Moretti, 197cm per 95kg, è cresciuta nel settore giovanile dell’Aurora Basket Jesi, prima di mettersi in mostra nel 2017/18 in Serie B con la maglia di Orva Lugo: 7.7 punti e 6.1 rimbalzi, che gli valgono la chiamata di Montecatini Terme, sempre in Serie B, l’anno successivo. Nel 2018/19 si conferma tra i migliori Under 21 della categoria, chiudendo l’annata con 12 punti e 11.5 rimbalzi di media, affermandosi come miglior rimbalzista dell’intera Serie B. Per lui anche una valutazione media di 18.83.

Lo scorso anno approda in Serie A2 con la maglia della Fortitudo Agrigento. In 25 partite 2.36 punti e 2.48 rimbalzi in 10’ di media, con il 70% da 2 punti. A poche ore dalla notizia diramata dal club agrigentino riguardo alla sua separazione, il ragazzo è approdato ufficialmente a Capo d’Orlando, trattativa di mercato anticipata già circa due settimane fa. Si tratta di un giocatore di talento e dal sicuro avvenire, che va a rinforzare il reparto ali del club paladino.

«Sappiamo di avere contrattualizzato – dichiara il Direttore Generale Francesco Venzaun giovane atleta di ottimo carattere e personalità, mentre sul campo agonismo ed aggressività sono le sue caratteristiche peculiari. La sua disponibilità lavoro, gli permetterà di conquistarsi significativi spazi di minutaggio che si tradurranno in importanti contributi alla squadra.» 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva