L’Akademia Sant’Anna torna alla vittoria. Al PalaJuvara battuta la Paomar Siracusa

Akademia Sant'AnnaLe giocatrici dell'Akademia Sant'Anna prima dell'inizio di un match

Si rialza subito l’Akademia Sant’Anna nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Dopo la sconfitta con Reghion la formazione peloritana fa bottino pieno alla “Juvara” contro la Paomar Siracusa. La squadra di coach Mantarro ha continuato a girare sui ritmi della sfida contro la capolista, trovando soluzioni anche al centro, e mettendo subito in chiaro le cose contro le aretusee.

le atlete dell’Akademia si tuffano per festeggiare la vittoria

Le ospiti, infatti, hanno tenuto testa nelle fasi iniziali del primo set (6-6) prima di vedere l’Akademia allungare sul +7 del 17-10 e poi chiuderlo facilmente a proprio favore. Ben più complicata la frazione successiva che le messinesi avevano tenuto in pugno con vantaggi tra i due e tre punti. Alla Paomar va il merito di non aver mai mollato, costringendo la squadra di casa a spuntarla soltanto ai vantaggi (31-29). Scampato il pericolo, l’Akademia Sant’Anna ha ingranato subito la marcia giusta nel terzo set con un vantaggio di tre punti (8-5) che poi ha retto sino a oltre metà set. Sotto i colpi di Torre e Tomaselli, le siracusane hanno “mollato” soltanto alla fine. Dopo due gare consecutive in casa, le messinesi torneranno a giocare in trasferta sabato prossimo alle 16.30 a Pedara contro la Planet Strano Light Catania.

Il tabellino del match:

Akademia Sant’Anna-Paomar Siracusa 3-0 (25-15; 31-29; 25-20)
Akademia Sant’Anna: Rotella 2, D’Arrigo, Torre 16, Bilardi 11, Tomaselli 15, Agnello, Asero, Gueli (L), Boffi 8, Bontorno 7. All. Mantarro
Siracusa: Lombardo 13, Valente 9, Strano, Tanasi, Farruggia, Spena 1, Marangon (L), Petta 9, Ferracù 7, Mangiafico, La Mattina 6. All. Cammarana.
Arbitri: Raffaele Donato e Antonio Mazza

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia