L’Akademia Sant’Anna si congeda a testa alta: in finale playoff va Cerignola

Akademia Sant'AnnaFoto di gruppo per l'Akademia Sant'Anna a Cerignola

La Sicom Akademia Sant’Anna saluta i play off per la promozione in A2 lasciando il passo nel retour match di semifinale al Cerignola, formazione attrezzata sin dall’inizio del campionato per il salto di categoria. Le ragazze allenate da Nino Gagliardi dovevano recuperare la sconfitta per 3-0 dell’andata e hanno subito cercato di imprimere un ritmo serrato al match andando in vantaggio nel primo set sino al 17-22. Ma un break di otto punti consecutivi delle padrone di casa ha chiuso il parziale e la pratica legata alla qualificazione.

Akademia Sant'Anna

Silvia Bilardi prova a superare il muro avversario

Non è stata sufficiente una prestazione sicuramente migliore rispetto alla gara d’andata per le messinesi, che anche nel secondo set hanno giocato punto a punto, trovandosi in vantaggio (+3) sul 16-19 ma l’attacco e il muro delle pugliesi hanno fatto la differenza. Nel terzo set Cerignola ha preso subito un discreto vantaggio, che ha gestito sino alla fine. Si chiude, quindi, la stagione della Sicom Akademia senza alcun rimpianto ma con l’orgoglio di aver centrato un traguardo, quello delle semifinali promozione, impensabile ad inizio anno. La società del presidente Fabrizio Costantino è già al lavoro per programmare il prossimo campionato.

Flv Cerignola – Sicom Akademia Sant’Anna 3-0
Cerignola: Mansi, Ferrara 4, Montechiarini 11, Binetti, Losciale, Muzi, Palladino, Neriotti 13, Martilotti 14, Pisano (L), Di Schiena, Morone 17. All.: Breviglieri.
Sicom Akademia: Giordano 1, Iannone 10, Ferro 11, Escher 6, Composto 6, Bilardi 2, Giudice (L), Rotella, Pugliatti, Torre, Marino 4, Boffi, Bontorno. All. Gagliardi.
Parziali: 25-22; 25-22, 25-18.
Arbitri: Francesco Baldi di Salerno e Dario De Martino di Napoli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia