L’Akademia Sant’Anna è in B1. Costantino: “Prosegue il percorso di crescita”

Akademia Sant’AnnaL'Akademia Sant’Anna sarà al via del prossimo campionato di Serie B1 femminile

L’Akademia Sant’Anna sarà al via del prossimo campionato di Serie B1 femminile. La società del presidente Fabrizio Costantino ha perfezionato nelle ultime ore l’acquisto del titolo sportivo di Città di Castello e adesso attende la ratifica formale da parte della Federvolley. “È un immenso orgoglio – ha commentato a caldo il massimo dirigente -. Nonostante avessimo buonissime possibilità di essere reintegrati dalla Fipav, abbiamo deciso di anticipare i tempi, bruciando forse le tappe e acquistando il titolo fuori regione”.

Soddisfatto il presidente dell’Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino

Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, l’Akademia Sant’Anna ha proseguito il suo percorso di organizzazione per la prossima stagione. L’interruzione del campionato, infatti, ha fermato il sestetto messinese nella sua rincorsa alla promozione diretta con un bel duello vissuto con la Reghion Volley. Il salto di categoria era l’obiettivo stagionale della società.

Ad oggi – sottolinea Costantino – gran parte del lavoro di programmazione per la prossima stagione è pronto, a dimostrazione delle idee chiare e della solidità economica della società“. Avviate da parte del sodalizio cittadino una serie di interlocuzioni politiche per trovare una nuova “casa”, considerate le ambizioni della società di un campionato importante. “A giorni – conclude Fabrizio Costantino – potremo sciogliere le prime riserve sui movimenti di mercato riguardanti staff e organico, con importanti riconferme e volti nuovi che ci permetteranno di ben figurare nella nuova serie“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia