L’Akademia cerca il riscatto con Aragona. Gagliardi: “Reazione di carattere”

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna si allena al PalaTracuzzi in vista del match con la capolista

La Sicom Akademia Sant’Anna va alla ricerca di una reazione tecnica e caratteriale nella partita di sabato pomeriggio (inizio alle 17, arbitrano Mirko Crucitti e Antonino Richichi) contro la capolista Seap Dalli Cardillo Aragona. La squadra, in settimana, ha lavorato bene cercando di analizzare cosa non è andato in occasione della sconfitta contro Reghion di sabato scorso e le ragazze hanno grande voglia di riscattarsi. L’allenatore delle messinesi, Gagliardi, però ha pensato a tenere tutte sulla corda, cercando di lavorare sia sotto l’aspetto tattico ma anche mentale.

Akademia Sant'Anna

Gagliardi a colloquio con la squadra in allenamento

“Abbiamo analizzato a fondo le motivazioni che ci hanno portato a non giocare alla pari con Reghion – afferma Nino Gagliardi –. Sicuramente sappiamo di dover lavorare tantissimo per dare continuità al gioco e quindi questo è stato l’obiettivo della settimana. Aragona è una squadra molto forte, costruita per ammazzare il campionato. Noi, però, dobbiamo giocare al meglio la partita perché dobbiamo riscattare la prestazione di sabato scorso”.

Concentrazione e determinazione, questo è quello che chiede il tecnico. “Questo campionato ha mostrato che c’è necessità di essere sempre sul pezzo. A Modica lo siamo stati e abbiamo ottenuto una bella vittoria, quando non lo siamo stati abbiamo fatto brutte figure. Contro Aragona c’è bisogno della partita perfetta e magari che loro possano commettere qualche errore. Bisogna sempre rimanere attaccati al punto e mantenere la tensione altissima durante tutta la gara”. La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell’Akademia Sant’Anna.

Autori

+ posts