L’Akademia cerca il riscatto con Aragona. Gagliardi: “Reazione di carattere”

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna si allena al PalaTracuzzi in vista del match con la capolista

La Sicom Akademia Sant’Anna va alla ricerca di una reazione tecnica e caratteriale nella partita di sabato pomeriggio (inizio alle 17, arbitrano Mirko Crucitti e Antonino Richichi) contro la capolista Seap Dalli Cardillo Aragona. La squadra, in settimana, ha lavorato bene cercando di analizzare cosa non è andato in occasione della sconfitta contro Reghion di sabato scorso e le ragazze hanno grande voglia di riscattarsi. L’allenatore delle messinesi, Gagliardi, però ha pensato a tenere tutte sulla corda, cercando di lavorare sia sotto l’aspetto tattico ma anche mentale.

Akademia Sant'Anna

Gagliardi a colloquio con la squadra in allenamento

“Abbiamo analizzato a fondo le motivazioni che ci hanno portato a non giocare alla pari con Reghion – afferma Nino Gagliardi –. Sicuramente sappiamo di dover lavorare tantissimo per dare continuità al gioco e quindi questo è stato l’obiettivo della settimana. Aragona è una squadra molto forte, costruita per ammazzare il campionato. Noi, però, dobbiamo giocare al meglio la partita perché dobbiamo riscattare la prestazione di sabato scorso”.

Concentrazione e determinazione, questo è quello che chiede il tecnico. “Questo campionato ha mostrato che c’è necessità di essere sempre sul pezzo. A Modica lo siamo stati e abbiamo ottenuto una bella vittoria, quando non lo siamo stati abbiamo fatto brutte figure. Contro Aragona c’è bisogno della partita perfetta e magari che loro possano commettere qualche errore. Bisogna sempre rimanere attaccati al punto e mantenere la tensione altissima durante tutta la gara”. La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell’Akademia Sant’Anna.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia