L’agenda estiva catalizza le attenzioni del Minibasket Milazzo che pianifica il suo futuro

Minibasket Milazzo

Si è chiusa la stagione agonistica della Società Minibasket Milazzo che ha ottenuto un altro successo con i ragazzi dell’Under 14 che vincono il 1° Trofeo “Madonna del Carmelo”, organizzato dal Club Juventus di San Filippo del Mela in collaborazione con la Società Cocuzza Basket, manifestazione disputata in piazza Fulci.
Al Torneo hanno partecipato le Società Cocuzza Basket, Lions Messina, Minibasket Milazzo, Orlandina Basket. Il sorteggio degli incontri ha delineato le seguenti partite: Lions Messina-Minibasket Milazzo e Cocuzza Basket- Orlandina. Nel primo incontro il Minibasket Milazzo ha avuto la meglio sui pari età dei Lions Messina mentre nel secondo il Cocuzza Basket superava l’Orlandina.
Le vincenti disputavano la finale per il 1° e 2° posto mentre le perdenti la finale per il 3° e 4° posto. La squadra mamertina in finale sciorinando un buon basket frutto di un’attenta difesa e di rapidi contropiedi non faticava a piegare la resistenza dei filippesi, aggiudicandosi agevolmente l’incontro e l’ambito trofeo. Al terzo posto si classificava la Lions Basket e al quarto posto l’Orlandina.
Nel frattempo si sono tenuti i due camp estivi. Il primo nella settimana dal 4 al 10 luglio è stato dedicato al settore minibasket.

Minibasket MilazzoUna trentina di camperini si sono cimentati in gare e giochi allietati da momenti ricreativi in spiaggia. Presente il Prof. Massimo Antonelli fondatore del Music Basket Method che con esercizi e giochi a tempo di musica ritmata ha proposto la velocizzazione dei movimenti cestistici applicati ai fondamentali. Della stessa tecnica ne hanno usufruito anche il gruppo Under 13 e Under 14 nelle ore serali. Responsabile del camp Nello Principato con Loredana Oliva coadiuvato da Peppe La Spada, Ale Cuccuru, Christian Italiano e Ciccio Giorgianni.
I gruppi Under 13 e 14 sono stati protagonisti nella settimana dall’11 al 16 luglio di un day camp di specializzazione a cui hanno aderito con delle loro lezioni allenatori della provincia (Giorgianni, Principato, D’Amico e Calderone) improntando gli esercizi sul miglioramento della difesa individuale.
Spazio adesso alle manifestazioni conclusive a partire dal toreo 3 contro 3 memorial Franco Milone che si svolgerà in Piazza Duomo dal 28 al 31 luglio e a cui hanno già aderito oltre 80 formazioni per le categorie consentite. Per ulteriori iscrizioni appuntamento alle 16.00 del 28 luglio sul luogo della manifestazione che quest’anno come premio per la categoria superiore prevede un viaggio e soggiorno per 4 persone a Malta.
Tra il 6 e il 7 agosto la consueta 24 ore di basket memorial Ernesto Zappia presso la marina Garibaldi di fronte alla fontana. Le iscrizioni avverranno sul posto già nella mattinata del 6 agosto mentre inizieranno alle ore 22 come di consueto le vecchie glorie e gli amici di Ernesto.
Dal 2 settembre spazio a un torneo Under 14 presso il campo all’aperto del Ciantro per il memorial Ignazio Principato con la partecipazione di squadre provenienti da varie province siciliane.

Minibasket MilazzoNon è inoltre esclusa la partecipazione della squadra Under 13 (futura Under 14) al torneo di Fondi (LT) nella prima settimana di settembre.
La società ha inoltre reso con anticipo il nuovo organico, lo staff tecnico è affidato a Ciccio Giorgianni quale head coach della prima squadra, Saverio Castellano sarà il responsabile dell’Under 18, Angelo D’Amico assistente in serie D e responsabile dell’Under 15 e Nello Principato che oltre al settore minibasket si dedicherà all’Under 14 coadiuvato da Christian Italiano cui sarà affidata l’Under 13.
In attesa che si definiscano le modalità per usufruire del nuovo palazzetto (condizione indispensabile per partecipare al campionato maggiore) si cercano nuovi collaboratori e partner economici con cui allestire una squadra capace di ritornare presto in serie C.
A tal proposito il Dirigente responsabile Paolo De Gaetano è già all’opera per cercare di rendere la stagione 2016-2017 meno irta di difficoltà rispetto alle trascorse e tribolate stagioni.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com