L’Acr si allena a Santa Lucia del Mela. In gruppo c’è anche Manfrellotti

Salvatore ManfrellottiSalvatore Manfrellotti con la maglia del Bisceglie

Terza seduta settimanale per l’Acr Messina sul sintetico di Santa Lucia del Mela, scelto come nuovo quartier generale in considerazione delle condizioni non certo ottimali del manto erboso del “Franco Scoglio”. Il terreno in sintetico è stato ultimato lo scorso ottobre e quindi i peloritani possono sfruttare una struttura appena inaugurata.

Santa Lucia del Mela

Il nuovo manto in sintetico dello stadio di Santa Lucia del Mela

In gruppo con i nuovi compagni c’è anche l’attaccante napoletano Salvatore Manfrellotti, il cui acquisto verrà formalizzato nelle prossime ore. La punta centrale nella serata di mercoledì ha rescisso l’accordo che lo legava al Bisceglie, club di Lega Pro. In carriera 220 gettoni e cinquanta reti tra i Dilettanti: significative le esperienze con Savoia, Gioiese, Agropoli e Sarnese.

L’anno scorso sei reti, due a Nardò, quattro con l’Atletico Fiuggi. Due stagioni fa l’esplosione ad Acireale, con tre marcature realizzate contro l’Acr, una doppietta al “Franco Scoglio” all’andata nel 3-0 ospite e la rete decisiva nell’1-0 del ritorno. Al “Tupparello” anche il gol contro il Città di Messina, nel match pareggiato 2-2.

La rosa della prima squadra resta composta da venticinque unità, dal momento che nelle prossime ore lascerà la città dello Stretto il brasiliano Sergio Pereira Cruz, che non avrebbe più trovato spazio dietro Foggia e Manfrellotti. Non dovrebbero registrarsi ulteriori movimenti, sia in entrata che in uscita, anche se il direttore sportivo Cosimo D’Eboli e il responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo continuano a monitorare il mercato.

Sergio Pereira Cruz

Sergio Pereira Cruz lascia l’Acr Messina dopo una fugace apparizione

Sul fronte impianti, dopo la recente semina del “Franco Scoglio”, Franco Calatozzo, gestore dell’omonimo vivaio, confida che i primi germogli di erba possano spuntare già prima di domenica, quando in riva allo Stretto sarà di scena la Gelbison, capace fin qui di ottenere soltanto un successo.

La stessa ditta è al lavoro al “Giovanni Celeste”, dove sono stati avviati interventi di concimazione e livellamento del terreno. Si valuta anche una nuova semina. I primi risultati dovrebbero arrivare a fine novembre. In attesa di potere riabbracciare i due impianti, Acr e Fc continueranno ad allenarsi sul sintetico, tra Santa Lucia del Mela e Bisconte.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva