Fc Messina, biennale per Agnelli. Balistreri al Fiuggi, Gaspar torna in Spagna

Cristian AgnelliAnche Cristian Agnelli saluta il Fc Messina

Il Fc Messina ha comunicato di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore Cristian Agnelli al club giallorosso sino al termine della stagione 2021/2022. Il centrocampista foggiano ha firmato infatti un contratto biennale. Per lui una carriera quasi interamente trascorsa nelle categorie professionistiche. Scende per la seconda volta in serie D.

Pozzebon

Il saluto tra i capitani Pozzebon e Agnelli in un Messina-Foggia

Nato il 23 settembre 1985, è un simbolo del calcio foggiano: ha vestito la maglia rossonera in quattro categorie diverse, in una militanza che lo ha visto tra i protagonisti della scalata dalla D alla B. Tra i cadetti può vantare ben 100 presenze, collezionate con le maglie di Verona, Lecce, Catanzaro e Foggia appunto. Oltre 250 i gettoni in terza serie, con esperienze tra le fila di Salernitana, Benevento, Spal, Sorrento, Juve Stabia, fino ad arrivare alla scorsa stagione vissuta in maglia Pergolettese, chiusa a 25 presenze e 2 reti.

Il calciatore ha svolto il suo primo allenamento al “Despar Stadium”, prendendo confidenza con il gruppo di mister Rigoli ed è a disposizione per la gara di domenica contro il Rende, match che verrà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Jordan Gaspar

L’ecuadoriano Jordan Gaspar lascia il Fc Messina e torna in Spagna

In uscita l’attaccante Pietro Balistreri, che si trasferisce al Fiuggi. Rientro in Spagna invece per l’esterno ecuadoriano Jordan Gaspar. In una nota stampa, la società ha ringraziato entrambi i calciatori “per la professionalità dimostrata in favore della causa giallorossa” e augurato loro “le migliori fortune personali e professionali”. Il club ha comunicato infine che la presentazione di Hernan Barcos si svolgerà venerdì presso lo Stadio “Giovanni Celeste” a partire delle ore 16 e sarà accessibile soltanto agli organi di stampa e comunicazione.

 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza