L’Academy Sant’Agata vuole invertire il trend. Emanuele: “Siamo in crescita”

Academy Sant'AgataL'Academy Sant'Agata premiata per la vittoria del campionato di Eccellenza

Quarto appuntamento stagionale per l’Academy Sant’Agata, che nel campionato di serie C Femminile affronta in casa il Chieti. Confronto impegnativo per il team nebroideo contro una squadra che punta a confermarsi in vetta alla classifica. La partita è in programma domenica 9 ottobre alle ore 11:30 allo stadio “B. Fresina”.

Academy Sant'Agata

Una gara dell’Academy Sant’Agata

Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il tecnico nebroideo Carmelo Emanuele ha analizzato il cammino fin qui intrapreso dalla sua squadra: “Per quanto riguarda la classifica sicuramente l’andamento non ci soddisfa pienamente ma da un punto di vista delle prestazioni il bicchiere è mezzo pieno. Fisicamente e tatticamente infatti siamo in crescita. La squadra nell’ultima uscita ha dimostrato di sapere stare bene in campo”.

A livello d’organico manca un tassello per completare il mosaico: “Ci serve un secondo portiere, un ruolo scoperto. Della rosa sono molto soddisfatto anche perché diverse ragazze hanno mostrato grande disponibilità a sacrificarsi in altre posizioni”.

Academy Sant'Agata

L’Academy Sant’Agata celebra un successo negli spogliatoi

Academy al primo anno di serie C, categoria che conferma la difficoltà tecnica per chi è reduce dal torneo regionale: “I tre gironi di serie C stanno confermando come ogni anno che le squadre che provengono dall’Eccellenza faticano e ovviamente anche noi non siamo venuti meno a questo. Ma io ho una squadra buona, che sta sempre assicurando il massimo impegno. Continuiamo a lavorare perché i risultati arriveranno sicuramente”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia