La Zannella Cefalù ritrova la vetta solitaria. Un Cocuzza rimaneggiato non può nulla

Cocuzza

La Zannella Cefalù supera senza difficoltà lo scoglio rappresentato dal Peppino Cocuzza San Filippo del Mela presentatosi a Cefalù con solo otto giocatori a referto. Fin dalle prime battute la squadra cefaludese ha preso in mano le redini dell’incontro del PalaIgnazio con una gara veloce e determinata. E’ stata la serata dei lunghi, la maggior parte degli attacchi della Zannella è stato finalizzato dai pivot Malagoli e Terrasi e dall’americano Sims, autore di alcune schiacciate molto spettacolari che hanno animato il pubblico di casa.
Sims è stato il migliore realizzatore della serata con 24 punti, Malagoli 20 e Terrasi 16 per il Cefalù. Nel Peppino Cocuzza si è distinto il montenegrino Vujicevic che ha messo a segno ben 22 punti, ma anche la bandiera Li Vecchi, con i suoi 17 punti, che è stato applaudito alla fine dai tifosi locali per i suoi trascorsi in importanti categorie nazionali. Con questa vittoria la Zannella resta in testa alla classifica ma stavolta resta da sola visto che il Patti ha perso a Siracusa.

Fase di gioco Cefalù-Cocuzza

Fase di gioco Cefalù-Cocuzza

Zannella Cefalù-Peppino Cocuzza 103-64
Parziali: 28-13, 54-27, 83-45, 103-64
Zannella: Sims 24, Cooper 14, Cefalù 8, Malagoli 20, Baiardo 2, Mollura 13, Sodero 2, Delise 4, Terrasi 16, Fiduccia. All. Priulla, vice Giambelluca.
P. Cocuzza: Toto 15, Corazzon 3, Rizzo, Bellomo 4, Cocuzza 3, Vujicevic 22, Li Vecchi 17, Pizurro. All. Calderone
Arbitri: Barbera e Tartamella di Trapani.

Foto by Cefalusport

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza