Un black out nell’ultimo quarto a Giarre costa la sconfitta alla Piero Lepro Spadafora

Piero Lepro Spadafora

La Piero Lepro Spadafora spreca un possibile match ball nella corsa salvezza del torneo di serie C Silver e dopo aver sempre guidato la gara, dilapida il vantaggio accumulato nelle prime tre frazioni ed esce sconfitta dal PalaJungo di Giarre per 69-64. Nella prima frazione c’è un sostanziale equilibrio con i ragazzi di Coach Maganza che concludono sopra di 2 punti con il punteggio di 24-26. Nella seconda frazione la Piero Lepro Spadafora, sospinta da Scozzaro e Stuppia, riesce ad aumentare il divario e si presenta al riposo lungo sul +5 con il punteggio di 34-39. Al rientro in campo una buona circolazione di palla ed intensità di gioco permettono agli Spartans di allungare ancora e presentarsi all’ultimo quarto sul +11, sul 45-56, vantaggio che sembrerebbe avvicinare Spadafora al successo. Nell’ultima frazione sono i padroni di casa, guidati da un’ottimo cecchino come Casiraghi a rientrare dapprima in partita e poi operare il sorpasso decisivo che varrà loro la vittoria con il punteggio finale di 69-64. Ultimo quarto che dovrà essere ben analizzato in quel di Spadafora, considerato il blackout subito (break a sfavore di 24-8). Il prossimo turno prevede per la Piero Lepro la gara casalinga con il Green Basket Palermo, match che assume un’importanza rilevante nella corsa salvezza, con la speranza che stavolta il fattore campo ed il pubblico amico diano quella spinta decisiva per la conquista della vittoria.

Piero Lepro Spadafora

La Piero Lepro Spadafora

Giarre-Spadafora 69-64
Parziali: 24-26; 34-39; 45-56. 69-64
Giarre: Leonardi, Spina 3, Caminiti 9, Ciaurella 8, Casiraghi 20, Spadaro, Marzo 13, Quattropani 12, Cantarella 3, Maccarrone, Barbagallo, Grioli 1. All. D’Urso.
Spadafora: Mondello, Di Dio, Barbetta, Sofia 7, Pollicino ne., Vento 4, Scozzaro 22, Mobilia 2, Stuppia 27, Colosi. All. Maganza.
Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi e Attard di Priolo Gargallo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza