La Waterpolo Messina sconfitta a Catania lascia dopo otto stagioni la serie A1

Waterpolo Messina- Cosenza. Time out Begin

Dopo otto anni consecutivi nella massima serie e alcuni ottimi piazzamenti per la Waterpolo Messina è arrivato il giorno più triste, quello della retrocessione in A/2. A certificare il declassamento è stata la sconfitta a Catania per 14-5 nel derby con l’Ekipe Orizzonte. Contro la prima della classe, la squadra peloritana ha giocato dignitosamente, contenendo il passivo in uno scarto, che considerando i valori in acqua, può essere accettabile. Purtroppo per la Waterpolo Messina il destino era già segnato da tempo e le residue possibilità di raggiungere almeno il play-out, mancato per un solo punto, sono, di fatto, sfumate negli incontri casalinghi persi contro Firenze e Cosenza.

Il presidente Felice Genovese

Il presidente Felice Genovese

L’obiettivo, adesso, per la società di Felice Genovese è quello di ripartire dopo una stagione sbagliata. Con la speranza e l’auspicio che quello alla Serie A/1, dopo i tanti i buoni risultati ottenuti nei tornei precedenti  e anche a livello europeo, sia solo un arrivederci.

TABELLINO: L’EKIPE ORIZZONTE CT-WP MESSINA 14-5 (4-2, 3-0, 5-1, 2-2)

L’Ekipe Orizzonte: Johnson, Ioannou 1, Garibotti 3, Bianconi 3, Aiello, Santapaola, Palmieri 2, Marletta 2, Van der Sloot 2, Morvillo, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. Miceli.

Wp Messina: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno, Amedeo, Brown 1, Radicchi 2, D’Amico 2, Misiti, Marchetti, Belorio, Colosi, Atigue, Celona. All. Begin.

Arbitri: Lo Dico e Scillato.

Questi i risultati della diciottesima giornata: Padova- Florentia 13-4, Milano-Rapallo 10-10, Cosenza – Bogliasco 8-5. Riposa Sis Roma. Classifica A/1 Femminile:  Ekipe Orizzonte Ct 46, Padova 33, Sis Roma 28, Milano 24,  Rapallo 23, Bogliasco 22,  Cosenza 19,  Florentia 9, Waterpolo Messina 3.  FINAL SIX: Ekipe Orizzonte Ct e Padova alle semifinali. Quarti di finale Sis Roma-Bogliasco, Milano-Rapallo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com