La Waterpolo Despar Messina promuove la pallanuoto nelle scuole cittadine

La WP Despar Messina in visita ad una scuola

Avviato il progetto del club peloritano incentrato sull’attività di formazione e sviluppo del settore giovanile, affidato al Prof. Rosario Scorza e coordinato dal team manager Valentina Sabatini.

La Waterpolo Despar Messina ha avviato un progetto con le scuole cittadine per la promozione della pallanuoto. L’incarico è stato affidato a Valentina Sabatini che, oltre ad essere la team manager della prima squadra è anche la coordinatrice della scuola pallanuoto (bambine dai 7 ai 12 anni). L’importanza dell’attività di formazione diventa fondamentale per lo sviluppo del settore giovanile, da questa stagione affidato al prof. Rosario Scorza.

Roberto Frisone con le giocatrici del vivaio della WP Despar Messina

Roberto Frisone con le giocatrici del vivaio della WP Despar Messina

Valentina Sabatini, allenatrice peraltro del team under 13, sta portando avanti il lavoro cominciato qualche anno fa da Roberto Frisone che questa settimana ha conseguito uno dei traguardi più importanti nella vita di un uomo, cioè la laurea in giurisprudenza. “Ho raccolto volentieri il testimone, attacca l’ex portiere della Waterpolo Despar Messina. Il futuro della società passa solo dalle giocatrici che il nostro vivaio riuscirà a tirar fuori. Ogni settimana, con la prima squadra, andiamo a pubblicizzare la nostra disciplina nelle scuole di Messina. Spieghiamo le regole del gioco attraverso un video carino e dinamico, poi, invitiamo gli studenti alla piscina Cappuccini, per così dire, alla prova pratica, coinvolgendoli nelle nostre partite di campionato. La risposta, come abbiamo potuto notare nella “prima” con il Padova, è stata positiva, vogliamo dare una possibilità in più a chi non ha scelto a quale sport appassionarsi. La nostra società mette a disposizione, non lo dimentichiamo, una struttura invidiata da molti che offre parecchie opportunità. Contiamo di allargare la base dei consensi grazie al nostro sistema di lavoro”.

La WP Despar Messina in visita ad una scuola

La WP Despar Messina in visita ad una scuola

Commenta su Facebook

commenti