Il Volley Letojanni ospita l’Aquila Bronte. Fa il suo esordio mister Rigano

Giampietro RiganoIl tecnico del Volley Letojanni Giampietro Rigano

Continuare a vincere, come fatto nelle prime tre partite, per arrivare pronti e decisi allo scontro diretto contro la Saturnia Aci Castello. È questo l’obiettivo che l’Asd Volley Letojanni si è imposto di raggiungere nella gara che si terrà sabato, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, e che vedrà la squadra del neotecnico Gianpietro Rigano – che ha sostituito durante le due settimane di riposo l’esonerato Giovanni Bonaccorso – opposta all’Aquila Bronte.

Un match che si prevede duro per la qualità dei giocatori, presenti all’interno della rosa etnea, e che darà indicazioni al nuovo coach su come sia messo dal punto di vista fisico e mentale il suo roster dopo quattordici giorni dall’ultima partita giocata e vinta, fuori dalle mura amiche, contro il Partinico.

Asd Volley Letojanni

I ragazzi di coach Rigano prima della partita

Sarà l’occasione per rivedere sul terreno di gioco due ex atleti del Letojanni dello scorso anno, ovvero il centrale Stefano Bertone e il palleggiatore Mario Tomasello, che, uniti ai P4 Danilo Cortina e Raffaele Saitta, rappresentano gli elementi ai quali si affiderà molto probabilmente il tecnico Cartillone. Dall’altro lato della barricata ci sarà spazio per tutti, visto che i 13 letojannesi – che hanno faticato, sotto tutti i punti di vista, nel corso della settimana e che domani effettueranno l’ultima seduta di allenamento – saranno a disposizione di Rigano dal primo all’ultimo set.

Una gara, come detto prima, da prendere con le pinze, visto e considerato che il Bronte è stata l’unica squadra a battere finora il Papiro Fiumefreddo, la formazione più in forma del momento, malgrado abbia ceduto l’intera posta in palio nelle ultime due partite contro Gupe Battiati Catania e Cinquefrondi. Tutto questo per un totale di quattro punti che non dovranno spaventare comunque i ragazzi di Rigano che avranno il supporto del pubblico locale. Un match importante dunque che verrà arbitrato dai calabresi Rizzica e Sodano.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia