La Top Spin Messina andrà in Russia per la prima fase di Champions League

Top Spin MessinaLa Top Spin Messina raggiunse la semifinale di Europe Cup

Sono stati effettuati questa mattina a Varaždin, in Croazia, durante i Campionati Europei Giovanili, i sorteggi della prima fase delle competizioni europee per club 2021/22 di tennistavolo targate ETTU (European Table Tennis Union). Un altro momento storico per la Top Spin Messina Fontalba, al suo esordio assoluto in Champions League, il massimo a livello continentale, dopo l’esaltante avventura vissuta nella scorsa edizione della Europe Cup e terminata con un fantastico podio centrato da autentica rivelazione.

Top Spin Messina Fontalba

Joao Monteiro (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Nella prima fase della Champions League maschile saranno impegnate le compagini dalla posizione 9 alla 24 del seeding, suddivise in quattro gruppi da quattro. La squadra del presidente Giuseppe Quartuccio, unica rappresentante italiana, è stata inserita nel girone C insieme ai cechi del TTC Enfireex Ostrava, ai polacchi del K.S. Dekorglass Dzialdowo e ai russi del TTSC UMMC-ELEM, che ospiteranno il raggruppamento. Alla data originariamente prevista del 15-17 settembre si è aggiunta quella alternativa del 10-12 dello stesso mese. Una lunga ed emozionante trasferta, dunque, attende i ragazzi allenati dal tecnico Wang Hong Liang.

Champions League

I gironi della prima fase di Champions League di tennistavolo

João Monteiro, Marco Rech Daldosso, Matteo Mutti e Yaroslav Zhmudenko, i quattro atleti in organico, cercheranno in Russia di conquistare il pass per la fase successiva. Si qualificheranno al secondo turno (3-7 novembre) della Champions League – nel quale entreranno in scena anche le prime otto del seeding – le prime due classificate di ogni girone, mentre terza e quarta scivoleranno in Europe Cup. Quarti di finale, semifinali e finali verranno disputati tra gennaio e aprile 2022.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia