La Svincolati Milazzo supera Ragusa nel big-match del campionato Under 17

Svincolati MilazzoUn time-out della Svincolati Under 17 d'Eccellenza

La Svincolati Academy si è aggiudicata il big match del campionato Under 17 d’Eccellenza battendo 84-80 la Basket Club Ragusa. La compagine guidata da coach Sant’Ambrogio ha ottenuto il successo al termine di una gara combattuta ed equilibrata. I milazzesi hanno condotto sin dall’avvio toccando la sfida arrivando anche al + 10, pronta la reazione dei ragusani che riuscivano ad accorciare chiudendo le prime due frazioni sotto di due sole lunghezze.

Svincolati Milazzo

Lo staff tecnico della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Nel terzo periodo i padroni di casa provavano ad allungare ma la bassa percentuale realizzativa ai tiri liberi non permetteva loro di dare uno stacco maggiore. Giungeva così la terza sirena sul + 5 per Milazzo. Ultimi dieci minuti con Ragusa che rimaneva attaccata agli avversari riuscendo anche ad operare il momentaneo sorpasso. Nei minuti finali entrambe le compagini si alternavano nelle realizzazioni, era però la Svincolati Milazzo a trovare il guizzo decisivo portando a casa l’intera posta in palio sul punteggio finale di 84-80. La vittoria permette ai ragazzi del presidente Giambò di staccare in classifica proprio i ragusani e di conquistare la vetta solitaria del campionato.

Svincolati Academy – Basket Club Ragusa  84-80
Parziali: 21-19, 44-42, 66-61.
Svincolati Academy: Maiorana 14, Diakite 16, Toto ne, Patanè ne, Giambò 10, Martelli, Briguglio 10, Mammina 4, Maccarone, Doria 7, Sahin 23. All. Sant’Ambrogio.
Basket Club Ragusa: Baracca 4, Santacroce 8, Occhipinti 5, Mercorillo ne, Guccione 13, Tumino 26, Barnaba ne, Guastella 2, Mirabella 17, Cascone 5. All. Recupido.
Arbitri: Micalizzi – Catania.

Autori

+ posts