18.6 C
Messina

La Svincolati Milazzo imbattuta in casa: supera Matera e sale al terzo posto

La Svincolati Milazzo conferma l’imbattibilità casalinga, sfiorando il centello contro la Virtus Matera e confermandosi in classifica terza alle spalle di Viola Reggio Calabria e Angri. La squadra di coach Priulla riprende di prepotenza la propria marcia, trascinata al “PalaMilone” dalle debordanti prestazioni di Rimsa e Scredi, rispettivamente autori di 21 e 22 punti.

Svincolati Milazzo
Scredi sovrasta i difensori (foto Giuseppe De Paoli)

Avvio di gara equilibrato. Proprio il lituano segna il primo canestro della partita prima di un gioco da tre di Zanetti che porta Matera avanti nel punteggio nel tabellone. I mamertini la impattano in un primo quarto che resta però in costante oscillazione. Scredi dà il +1 al termine dei primi dieci minuti, poi la prima accelerata della Svincolati Milazzo arriva nel secondo periodo, grazie ad un break di 8-0 originato dal canestro di Salvatico e da due bombe consecutive di Giambò e Lalic, che valgono il +5.

Il time-out chiamato da coach Mollica sveglia Matera, abile ad accorciare fino al -1 in virtù della presenza sotto canestro di Manna. Dall’altra parte torna a farsi valere Rimsa che, insieme a Quarta, trascina la Svincolati Milazzo sul +7 (38-31) a tre minuti dall’intervallo lungo. Una Matera priva del suo pivot Bagdonavacius appare stordito, così i biancoblù, sfruttando l’asse Rimsa-Lalic-Scredi, aumentano lo scarto. La Svincolati Milazzo ha il comando delle operazioni e, dopo la tripla del -7 ad opera di Rubinetti, tiene ancora il naso avanti grazie ai canestri di Bolletta e Quarta.

Svincolati Milazzo
Luca Bolletta tra gli elementi più esperti (foto Giuseppe De Paoli)

Mamertini sugli scudi. Giambò e Salvatico tengono a distanza i lucani. Rinvigoriti, però, nell’ultimo quarto da Airaghi, che porta subito i suoi sul -5. Salvatico e Scredi allungano ma c’è ancora partita al “PalaMilone” perché i canestri consecutivi di Cioppa, Rubinetti e Zanetti valgono il -4 (95-91) a 12’’ dalla sirena. I liberi di Quarta segnano l’allungo decisivo, che assicura il quarto successo stagionale alla Svincolati Milazzo.

Svincolati Milazzo-Virtus Matera 98-93
Parziali: 22-21, 48-38, 68-59.
Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Malual, Quarta 13, Giambò 5, Lalic 18, Bolletta 5, Rimsa 21, Clement ne, Giannullo 4, Comin ne, Jasarevic ne, Scredi 22. All. Priulla.
Virtus Matera: Digno ne, Zanetti 14, Meschini, Cioppa 8, Spada, Manna 20, D’Agnano ne, Incitti 11, Airaghi 21, Rubinetti 19, De Mola. All. Mollica.
Arbitri: Beccore e Shamsaddinlou.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO