La Svincolati Milazzo centra il poker di successi. Superata l’Orsa Barcellona

Svincolati MilazzoFederico Manfrè in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

Il derby va alla Svincolati Milazzo, che conquista così il quarto successo su altrettante gare disputate nel campionato di Serie C Gold. Una vittoria che conferma la compagine milazzese in vetta alla classifica a pari merito con altre due formazioni. Sindoni si iscrive per primo a referto, avvio di gara per i mamertini che vanno sul 5-0 dopo i primi due minuti. L’Orsa reagisce e con Fernandez in evidenza va sul -1, pronta la risposta di Manfrè per il nuovo +4. Barcellona gioca con buona intensità e agguanta la parità a 4’05 dalla prima sirena a quota 12. Nei minuti a seguire Bolletta e Salvatico riportano avanti Milazzo che chiude la prima frazione sul punteggio di 25-22.

Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo in panchina per un time out (foto Giuseppe De Paoli)

Il secondo periodo si apre con la tripla degli ospiti che agguantano la parità, sarà poi Caroè con un gioco da tre punti a regalare il vantaggio ai suoi, +3 Orsa. Coach Trimboli chiama time-out, al rientro sospinta da Sindoni la Svincolati aggancia la parità. I barcellonesi tornano avanti grazie alla buona vena realizzativa di Fernandez ma è Tarolis a farsi valere sotto canestro e con sei punti consecutivi spinge nuovamente avanti Milazzo (+ 4) a 2′ 50 dal riposo lungo.

Sul 38-34, sostanziale equilibrio sino alla seconda sirena che arriva con il tabellone che registra il punteggio di 43-43. Al rientro l’ Orsa Basket si riporta sul +4, ma il trio Bolletta-Tarolis-Manfrè da il via all’allungo decisivo dei padroni di casa. La Svincolati va sul +10: buono l’impatto con la gara di Mihajlovic e di capitan Barbera. Arriva così la penultima sirena sul 64-56.

Svincolati Milazzo

Un primo piano di Angelo Salvatico (foto Giuseppe De Paoli)

Gli ultimi dieci minuti, già in avvio, indirizzano definitivamente la gara verso la sponda milazzese. Sindoni realizza due bombe consecutive, Bolletta lo emula e così i ragazzi del presidente Giambò allungano sul +17. La partita è ormai segnata, i padroni di casa sospinti dal proprio pubblico toccano il +21 a 4’19 dal termine. I minuti finali scorrono con i biancoblu in totale controllo: giunge così la sirena sul punteggio finale di 93-75.

Svincolati Milazzo – Orsa Basket Barcellona  93-75
Parziali: 25-22, 43-43, 64-56.
Svincolati Milazzo: Salvatico 7, Patanè n.e., Barbera 3, Zvegla 4, Tarolis 18, Bolletta 14, Mihajlovic 12,  Marcetic n.e., Sindoni 13, Busco 2, Scredi n.e., Manfrè 17. All. Trimboli.
Orsa Basket Barcellona: Floramo, Gaipa n.e., Fernandez 23, Golubovic 3, Costantino 2, Todorovic 8, Kristapsons, Irato n.e., Caroè 21, Cortina 9, Striuga 9, Short. All. Biondo.
Arbitri: Tartamella-Micalizzi.

Autori

+ posts