La Svincolati Academy supera il Savio e si conferma tra le rivelazioni del torneo

Svincolati MilazzoIl quintetto della Svincolati Academy Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Academy Milazzo supera la Domenico Savio Messina per 80-77 e conquista il quindicesimo successo stagionale. I ragazzi terribili di coach Sant’Ambrogio si confermano in un ottimo stato di forma, dando continuità al blitz di Comiso. I mamertini hanno sempre condotto la gara sin dall’avvio e chiuso la prima frazione sul +6 (19-13). Nel secondo periodo l’Academy spinge ancora e vola sul +17 al sopraggiungere del riposo lungo (48-31).

Svincolati Milazzo

Kristofers Vasilevskis ha firmato ben 22 punti (foto Giuseppe De Paoli)

Il Savio non molla e prova a rientrare in partita, la Svincolati tira un po’ il fiato, la terza frazione si chiude sul 66-56. Nell’ultimo periodo sono ancora gli ospiti ad accorciare, i milazzesi non trovano facilmente la via del canestro e così la Domenico Savio si porta a due sole lunghezze. Nei minuti finali i padroni di casa rimangono avanti respingendo l’assalto dei messinesi, che si dimostrano un gruppo giovane ma di talento.

Svincolati Academy – Domenico Savio Messina 80-77
Parziali: 19-13, 48-31, 66-56.
Svincolati Academy: Maiorana, Diakite 7, Vasilevskis 22, Dedolko 4, Giambò 13, Briguglio 4, Mihajlovic 10, Scardi 2, Mammina n.e., Scredi 18, Maccarone n.e. Doria. All. Sant’Ambrogio.
Domenico Savio Messina: Riparante 2, Djuricic 4, Janic 27, Pati 9, Beracochea 15, Cobylinski 9, Sesilja 5, Vaccarella, Jovanovic 6. All. Pati.
Arbitri : Crisafi – Mameli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia