La stagione dell’Ossidiana si apre al “Memorial Dario Aprile”

I giovani dell'Ossidiana Messina

La stagione dell’Ossidiana Messina si aprirà con la partecipazione alla settima edizione del “Memorial Dario Aprile”. La manifestazione internazionale, organizzata dalla Sikelia Waterpolo Siracusa per ricordare il giovane pallanotista aretuseo prematuramente scomparso, si svolgerà, in tre intense giornate, nella piscina comunale di Noto.

Allenamento Ossidiana Messina

I ragazzi dell’Ossidiana Messina

Sarà una festa della pallanuoto, alla quale prenderanno parte otto squadre Under 15: Sirens Malta, Vis Nova Roma, Rari Nantes Terrasini, Waterpolo Palermo, Ossidiana, Muri Antichi , Aquatic Club Siracusa e Sikelia Waterpolo. I ragazzi peloritani sono stati inseriti nel girone B, assieme ai coetanei di WP Palermo, Vis Nova Roma e Muri Antichi, e debutteranno venerdì pomeriggio contro i Muri Antichi per poi affrontare sabato (ore 10.30) la Vis Nova e alle 15.45 la WP Palermo. Le classifiche dei due raggruppamenti determineranno i successivi accoppiamenti delle sfide che assegneranno domenica le posizioni finali.

“Sarà un test probante contro importanti avversarie, utile per verificare lo stato di forma del gruppo – dichiara il presidente dell’Ossidiana Nicola Germanà siamo, inoltre, ben lieti di partecipare ad un evento che ricorda un ragazzo che, purtroppo, non c’è più e per questo ringraziamo chi puntualmente ci invita”.

Sarete ai nastri di partenza di quattro campionati giovanili della FIN. “Faremo un torneo in più rispetto all’anno scorso. In particolare, l’Under 20 è molto competitiva, poiché è formata da diversi elementi dell’organico di serie B, da altri atleti che potrebbero mettersi in mostra ed entrarci a far parte nei prossimi mesi, e da qualche interessante Under 17. Punteremo, inoltre, a ben figurare con le formazioni Under 12, 15 e 17”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia