Torna in vasca tra le mura amiche della piscina Cappuccini la Ssd UniMe che sabato 7 maggio, con inizio alle ore 15, affronta la Waterpolo Catania, altra concorrente diretta per la zona retrocessione. Per i messinesi allenati da mister Misiti il match in programma mette in palio punti utili per invertire un momento non proprio brillante, testimoniato dalle quattro sconfitte consecutive rimediate nelle ultime uscite.
![Ssd Unime](https://www-messinasportiva-it.b-cdn.net/wp-content/uploads/2022/03/ssd-unime-pallanuoto-300x200.jpeg)
Il 16-13 finale dell’ultima giornata, con il quale Giacoppo e compagni sono tornati a mani vuote da Catania al termine del match contro l’Etna Waterpolo, che ha permesso agli etnei di affiancare in classifica proprio gli universitari a quota 10, ha allungato ulteriormente la striscia negativa dei peloritani che, adesso, hanno necessariamente bisogno di riprendere a smuovere la classifica, tanto più perché lo scontro di sabato si gioca contro una squadra affiancata proprio ai messinesi.
Dal canto loro anche i catanesi non centrano la vittoria da diverso tempo. L’ultimo successo risale allo scorso 2 aprile (16-10 contro il fanalino Ossidiana), seguito dopo da tre sconfitte consecutive. Quindi anche la compagine ospite affronterà il match a Messina con il chiaro intento di trovare punti importanti per scavalcare proprio i diretti rivali in classifica. In coda rimangono ancora distanti Ossidiana (ferma a 0 punti) e Rari Nantes Napoli (a 3 lunghezze), mentre in alto continuano a correre Polisportiva Acese e Rari Nantes Auditore.
![Ssd Unime](https://www-messinasportiva-it.b-cdn.net/wp-content/uploads/2022/03/Il-tecnico-della-Ssd-Unime-Francesco-Misiti-foto-Omar-Menolascina-300x200.jpg)
Il dodicesimo turno di Serie B, quindi, si preannuncia pieno di insidie e con punti in palio molto importanti. All’andata tra Waterpolo Catania e Ssd UniMe finì con un pirotecnico 15-15, a testimonianza del fatto che il valore delle squadre è molto simile e che, anche nel match di ritorno a Messina, sarà battaglia fino all’ultima sirena. Altro match da tenere sott’occhio per i ragazzi universitari sarà quello dell’Etna Waterpolo, impegnata tra le mura amiche contro l’Ossidiana Messina.