La Sigma Barcellona è pronta per il derby. Perdichizzi: “Trapani avversario solido, ma ogni partita fa storia a sé’’ (VIDEO)

La grinta dei giocatori della Sigma Barcellona
Coach Perdichizzi parla alla squadra

Coach Perdichizzi parla alla squadra

“Gli errori commessi nella partita contro Brescia devono aiutarci a migliorare”. Esordisce così, Giovanni Perdichizzi nella conferenza stampa pre partita tenutasi venerdì pomeriggio nella sala stampa del PalAlberti. La Sigma Barcellona cambia pagina e pensa al primo derby stagionale, quello contro la Pallacanestro Trapani. I giallorossi sono consapevoli che non bisogna mai sottovalutare gli avversari e che in questo campionato tutti i quintetti sono di valore assoluto. Riprende la parola il coach, parlando della gara di domenica: “Sarà un derby, di conseguenza ci aspettiamo una partita intensa. Dobbiamo essere pronti sin dalla palla a due per riuscire a giocare quaranta minuti di alto livello. Trapani è una squadra forte, ha giocatori che conoscono molto bene questo campionato ed in più hanno due americani di grande affidabilità. I granata sono  una squadra da non sottovalutar e noi siamo pronti, consapevoli che ogni partita fa storia a sé”.

Giovanni Perdichizzi, Fiorello Toppo e l'addetto stampa Alessandro Palermo in conferenza stampa

Giovanni Perdichizzi, Fiorello Toppo e l’addetto stampa Alessandro Palermo in conferenza stampa

Perdichizzi termina parlando dei suoi ragazzi e della loro forma fisica: “Finalmente ci siamo potuti allenare tutti insieme, avere l’organico al completo significa non dover spremere il gruppo, dando la possibilità di riprendere fiato a chi ha subito qualche acciacco. Ho la fortuna di allenare un gruppo dalla grande umiltà e dal forte senso di appartenenza. Non bisogna valutare i giocatori solo in base ai punti segnati ma dai tanti dettagli che compongono una prestazione.”
Dalle parole di Fiorello Toppo si percepisce la felicità di far parte di questo gruppo: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo diventare, con il lavoro, un’ottima squadra. Sono contento di poter giocare consecutivamente due Derby davanti al nostro pubblico, un tifo appassionato è la migliore coreografia per una partita di basket. Io e miei compagni siamo abbastanza autocritici, sappiamo quando facciamo bene o no, con l’aiuto del coach e dello staff tecnico possiamo migliorarci giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi”.

La grinta dei giocatori della Sigma Barcellona

La grinta dei giocatori della Sigma Barcellona

Questo il video della conferenza stampa pre partita di coach Giovanni Perdichizzi e Fiorello Toppo:

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com