La Sicilia avrà diritto a due posti nel campionato Under 19 d’Eccellenza

Orsa Basket BarcellonaL'Orsa Basket Barcellona Under 19

Il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato le modalità di ammissione al prossimo Campionato Under 19 Maschile d’Eccellenza a. s. 2023/2024. Saranno ammesse 72 società a livello nazionale, di cui due della Sicilia. Il numero di ammissioni regionali così individuato sarà prioritariamente assegnato alle seguenti squadre:
➢ Le società di serie A (organico 2023/24), come dal vigente “Manuale delle Licenze” approvato dal Consiglio federale;
➢ Le prime 12 classificate delle partecipanti al campionato U17 d’Eccellenza a. s. 2022/23;
➢ Le prime 12 classificate delle partecipanti al campionato U19 d’Eccellenza a. s. 2022/23.

Svincolati Milazzo

L’under 17 della Svincolati Milazzo laureatasi campione

Le rimanenti ammissioni disponibili saranno assegnate alle migliori squadre classificate nella prima fase regionale del campionato U17 d’Eccellenza a. s. 2022/23. Nel caso di impossibilità di individuare la migliore classificata tra due o più società si procederà ad uno spareggio con formula di andata e ritorno, tra le dirette interessate in data e luogo che verranno stabilite e comunicate dal settore giovanile.  Le ammissioni sono subordinate all’assolvimento delle incombenze organizzative (statistiche, riprese video) e alla disponibilità dell’impianto con le caratteristiche che saranno esplicitate nelle DOA 2023/24.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia