Un tuffo nel passato con Zampagna e Mancuso. Premiati Ragusa e Licordari

Riccardo ZampagnaRiccardo Zampagna sul palco del Centro Commerciale (foto Daniele Straface)

Il Centro Commerciale Tremestieri ha celebrato i suoi 18 anni omaggiando la storia del Messina Calcio, con due graditissimi ospiti, l’indimenticabile bomber Riccardo Zampagna, tra gli eroi della recente serie A, e il difensore Carmelo Mancuso, che disputò oltre 80 gare in giallorosso negli anni ’80. Premiato anche il bomber Antonino Ragusa, che ha messo a segno la rete della salvezza dei giallorossi contro la Gelbison soltanto qualche settimana addietro.

Antonino Ragusa

Il riconoscimento per Antonino Ragusa (foto Daniele Straface)

I tre calciatori sono stati intervistati dal giornalista Salvatore De Maria, con il quale hanno ripercorso alcuni momenti della loro storia messinese. Nella struttura commerciale di Tremestieri in queste settimane è stato ospitato il Museo dello Sport, che ha celebrato la storia della squadra, ospitando insieme agli oggetti dei top player del calcio e dei big degli altri sport anche tanti cimeli “biancoscudati”, alcuni concessi dai tifosi.

Oltre 7mila i visitatori complessivi, che hanno apprezzato la grande esposizione già ospitata in precedenza a Milano e Torino. Nel corso della serata è stato consegnato il premio intitolato a “Mino Licordari”, indimenticabile cantore del calcio giallorosso, al figlio Maurizio, giornalista che si è distinto per i suoi successi nel panorama televisivo nazionale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia