La Siac stende il Cattafi e ottiene la matematica promozione in C2

Siac

La Siac di mister Cento passa sul difficile campo del Cattafi per 4-1 e conquista così la promozione in C2 con quattro giornate d’anticipo. La Siac scende in campo con De Leo tra i pali, Zoccali, Grasso, Marchese e Boccaccio come giocatori di movimento. Parte forte la squadra messinese, ma gli avversari ribattono colpo su colpo. Alcune parate di De Leo risulteranno poi decisive. A spezzare l’equilibrio ci pensa Urso che non perdona su una disattenzione difensiva ed insacca per il vantaggio della capolista. Barbera e compagni costruiscono ma sprecano tanto ed in contropiede il Cattafi trova il gol del pareggio. Il primo tempo finisce dunque sul risultato di 1-1. Nella ripresa, dopo una bella, triangolazione Visconti segna il 2-1. Il Cattafi cerca di reagire, ma Grasso da fuori area chiude i conti, portando la propria squadra sul 3-1. C’è ancora spazio per la doppietta personale siglata da Urso, il quale realizza il tiro libero che porta la Siac sul definitivo 4-1.

Mister Jonathan Cento

Mister Jonathan Cento

Per la Siac è l’ennesima vittoria, la diciassettesima su diciotto. Imbattibilità mantenuta e soprattutto, alla luce delle sconfitte delle due squadre di Villafranca, Sporting e Città, promozione aritmetica. Raggiunto il traguardo, un entusiasta mister Cento ha dichiarato: “Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e vincere il campionato con quattro giornate d’anticipo è veramente qualcosa di importante. Adesso cercheremo di onorare il torneo, sperando di finire imbattuti, poi penseremo subito alla prossima stagione”. Appuntamento per sabato 7 marzo (ore 16) al PalaRescifina contro il Città di Pace del Mela. Dopo la partita in programma la festa promozione.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza