La SIAC pareggia in casa del Kamarina, bene l’U19 a Regalbuto  

Positivo è il bilancio della SIAC nell’ultimo weekend sportivo del 2018. La squadra maggiore ha pareggiato in trasferta contro il Kamarina al termine di una partita che ha riservato emozioni e ben 12 gol, valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

I ragazzi della SIAC a Santa Croce Camerina

I peloritani chiudono in vantaggio il primo tempo (1-2) grazie ai gol di Nanni Piccolo e Salvatore D’Urso. Nella ripresa, la reazione dei locali vale il 5 a 3 a loro favore (Antonio Colavita sigla il momentaneo 2-3), poi le reti di Colavita, Angelo Ruvolo e D’Urso fissano il punteggio sul 6-6 conclusivo, nonostante alcune discutibili decisioni arbitrali ed i troppi cartellini estratti ai giocatori messinesi. Da sottolineare con piacere lo scambio d’auguri natalizi del dopo gara tra dirigenti ed atleti di entrambe le formazioni, davanti agli immancabili panettone e spumante.

In virtù di questo risultato, la SIAC ha chiuso l’andata al quinto posto, assieme allo Sporting Catania, con 22 punti all’attivo (6 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte). Il ritorno scatterà il 12 gennaio, quando Consolo e compagni renderanno visita proprio allo Sporting Catania.

La squadra Under 19 impegnata a Regalbuto

GIOVANILE: Rotonda affermazione (7-1) dell’Under 19 sul campo del Futsal Regalbuto nel quattordicesimo turno del torneo nazionale di categoria. A bersaglio sei elementi diversi: Corrieri, autore di una doppietta, Morabito, Tumino, D’Aleo, Esposito e Di Rosa. I playoff sono distanti ora soltanto due lunghezze.

RISULTATI 13^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Sporting Catania-Inter Club Villasmundo 2-7; Catania C5-Futsal Gela 3-2; Città di Leonforte-La Madonnina 5-1; Kamarina-SIAC 6-6; Acireale C5-Meriven C5 2-4; Mortellito-Città di Sortino 4-7; Pgs Luce-Gear Sport 5-5.

CLASSIFICA: Gear Sport 29; Meriven C5 27; Città di Leonforte e Catania C5 26; SIAC e Sporting Catania 22; Ic Villasmundo e La Madonnina 18; Mortellito e Acireale C5 16; Kamarina 12; Città di Sortino 11; Pgs Luce 10; Futsal Gela 3.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia