La Siac Messina chiude al terzo posto il “Man’s Futsal Championship” a Malta

Siac MessinaTerzo posto per la Siac Messina al "Man's Futsal Championship"

Si conclude al terzo posto l’avventura della Siac Messina al Torneo “Man’s Futsal Championship” a Malta, al quale partecipavano ben dodici formazioni. “È stata un’esperienza importante – ha detto Alessandro Galletta, uno dei giovani più in vista del roster biancoazzurro –. Abbiamo affrontato squadre con delle individualità incredibili come la formazione di Spazio Vitale, che si è poi laureata campione, con calciatori molto forti che militano in campionati importanti di calcio a 5 e anche di calcio a 11″.

Siac Messina

La Siac Messina al torneo andato in scena a Malta

Il presidente Marco Ravidà ha manifestato la sua soddisfazione per il risultato raggiunto e per l’esperienza maturata in quest’occasione dai ragazzi. A breve verranno ufficializzati i primi colpi in entrata in vista della prossima stagione. Il club sta anche completando l’organigramma. Santino Bruno è il nuovo vicepresidente, carica che continuerà a rivestire Sebastiano D’Urso. Nei prossimi giorni, verrà ufficializzato il nome del tecnico della prima squadra.

Il “Man’s Futsal Championship” è stato organizzato, nel centro sportivo “Luxol” a San Julian, da Cordaro Tournaments e Calcioform, in sinergia con il comitato regionale dell’Acsi. “Appena ci è stata proposta l’opportunità, abbiamo deciso di coglierla – aveva spiegato il direttore generale Salvatore La Mendola –. I ragazzi, entusiasti di giocare a Malta, si sono preparati e la dirigenza ha assecondato il loro desiderio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia