La Siac aderisce al progetto Meta Futsal Academy. Cinque i nuovi acquisti ufficiali

Nuovi acquisti Siac

La Siac ha aderito al progetto Meta Futsal Academy per la stagione 2019/20. Voluto fortemente dalla società etnea, ha trovato ben 12 società pronte a sposare il connubio calcio-futsal. Nella prima riunione, un incontro tra i presidenti e i coach delle Scuole calcio che hanno aderito al Progetto MetaCataniaAcademy e lo staff tecnico, formato dai coach Salvo Samperi e Seby Giuffrida, head coach e secondo della Meta Catania, e i giocatori della prima squadra, come il capitano Carmelo Musumeci e il portiere Thiago Perez. Nello staff saranno presenti anche un psicologo dello sport e il preparatore atletico della prima squadra.

La Siac aderisce al progetto Meta Academy

Obiettivo del progetto è permettere ai propri giovani calciatori una crescita continua nel mondo del calcio a 5, condividere inoltre la stessa metodologia, creare una rete di società calcistiche, in modo che il  futsal possa essere propedeutico al calcio. Una filosofia già consolidata in paesi come il Brasile e la Spagna. Previsti due grandi tornei, programmati nel periodo natalizio e a fine campionato al Palacatania. Gli allenamenti della scuola calcio si svolgeranno tutti i martedì e giovedì, dalle ore 16:30, presso il Pala Rescifina a San Filippo.

In vista dell’impegno di Coppa Italia contro la Futura RC di sabato 28, presentati anche i nuovi acquisti: Cosimo Mazzeo, Emanuele Magazzù, Antonio Farinella, Daniele Rappocciolo e Emanuele Aricò. Continua invece ad allenarsi con la squadra, in attesa del transfer definitivo, il brasiliano Fernando Antonucci jr., centrale classe 1998, proveniente dal Tupi Football Club.

Commenta su Facebook

commenti