La Sgb Rallye a Sperlonga con Di Benedetto – Abatecola

SGb RallyeFofò Di Benedetto - SGB Rally

Finale di stagione ad alto livello per la Scuderia siciliana S.G.B. Rallye che il prossimo fine settimana, quello del 19 e 20 Dicembre conclude la sua trionfale stagione 2015 prendendo parte alla settima edizione del Rally di Sperlonga con il proprio pilota di punta Alfonso “Fofò” Di Benedetto, al debutto a bordo di una performante Peugeot 208 R5 preparata dalla Delta Rally.

Il forte pilota siciliano, grande protagonista già nella passata edizione dove ha concluso al secondo posto assoluto con la sua Peugeot 207 S2000, davanti a diverse vetture molto più performanti, sarà affiancato dall’esperto navigatore di Frosinone Gino Abatecola che ormai ha instaurato un feeling particolare con il velocissimo Fofò.

Il portacolori della scuderia S.G.B. Rallye, campione Siciliana per il secondo anno consecutivo, si presenta dunque all’ultimo appuntamento stagionale alla guida, per la prima volta, di una Peugeot 208 R5 del team Delta Rally sempre affiancato da Gino Abatecola. Di Benedetto dovrà confrontarsi con altri 102 equipaggi tra cui due wrc, sei super 2000 e altri sei equipaggi di classe R5.

“Questa macchina è molto competitiva – esordisce Di Benedetto – è la diretta evaoluzione della mia S2000, ma concepita con soluzioni tecniche differenti una tra tutte il motore sovralimentato da 1600 cc che prende il posto del 2000 aspirato della mia 207. Confesso che abbiamo fatto non molti km di test, ma siamo riusciti subito ad interpretare e comprendere le caratteristiche del mezzo. La gara ci piace molto, non è la prima volta che siamo qui e lo scorso anno abbiamo fatto un gran bel risultato e cercheremo certamente di ripeterci. Le condizioni meteo sono buone, attaccheremo subito dal primo metro come nostra abitudine. Non ci resta che aspettare la gara…”

Appuntamento dunque per domenica 20 Dicembre dove lo storico tracciato della Magliana, lungo 9,500 chilometri, verrà ripetuto quattro volte. Il programma prevede che nella mattinata di sabato le verifiche tecniche e sportive.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti