La seconda edizione del “Contesse Summer Cup” non tradisce le attese

Beach Soccer Contesse Summer Cup

Non ha tradito le aspettative la seconda edizione del “Contesse Summer Cup” che si è svolto presso il Lido Sea’s Sport. La straordinaria manifestazione, organizzata dall’Associazione Fc Contesse del presidente Domenico Restuccia e dal Csen Messina, ha registrato la partecipazione record di 14 compagini impegnate nel torneo di Beach Soccer e di ben 15 team che si sono contesi il titolo provinciale Csen di Footvolley.

Gli impianti del Lido Sea's Sport, teatro della seconda edizione del Contesse Summer Cup

Gli impianti del Lido Sea’s Sport, teatro della seconda edizione del Contesse Summer Cup

Dopo la vittoria dello scorso anno, il San Paolo di Jonathan Cento, serve il bis nel torneo di Beach Soccer dopo un percorso netto partito nella fase a gironi e culminato con l’affermazione, in rimonta, ai danni del Pinturicchio di Francesco Castellano. Sotto 0-2, si impongono con il risultato di 4-2. Terzo posto contro ogni pronostico per gli Strammados di Alessandro Battaglia. Sisti e compagni hanno avuto la meglio, nella finalina, sul Gioià Parrucchieri ai calci rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Rammarico e recriminazioni per la squadra dei fratelli Buscema e di Andrea Gismondo che avevano visto infrangersi i loro sogni di gloria dal dischetto anche nella semifinale con il San Paolo dove erano in vantaggio per 2-1 sino a pochi istanti dal termine. Equilibrio e sfide apertissime in tutte le partite con 6 match terminati in pareggio (e decisi dalla lotteria dei rigori) sulle 8 in programma nelle partite ad eliminazione diretta. A farne le spese nei quarti di finale anche gli Sdrulli del duo Francesco Maniaci-Gianluca Aiello, l’Acr Peloritana di Gabriele Mirulla (un plauso a questi giovani nati dal ’95 al 2000) ed il Marmellata 25 di Alessandro Cordima e Giuseppe Frisone. L’Athletic Minissao di Vincenzo Caratozzolo ha invece salutato il torneo dopo il quarto di finale perso con il San Paolo con il punteggio di 3-1.

Contesse Summer Cup, una fase del torneo

Contesse Summer Cup, una fase del torneo

Tra i premi individuali troviamo il successo nella classifica marcatori di Jonathan Cento con 9 reti davanti al compagno di squadra Piero Scarlato (che si era imposto un anno fa) ed Emanuele Buscema che si sono fermati a quota 8. Lo stesso Buscema ha conquistato il titolo di miglior giocatore della competizione. E’ stato invece Mimmo Ammendola del Pinturicchio il miglior portiere del torneo. Il San Paolo sarà impegnato ad Agosto nel Csen Summer SuperCup contro la vincente del torneo “Tremonti On The Beach” appena entrato nel circuito Csen. In palio il titolo di Campione Provinciale.

Contesse Summer Cup, una fase del torneo di FootVolley

Contesse Summer Cup, una fase del torneo di FootVolley

Grande spettacolo ed altissimo tasso tecnico anche nel Footvolley. La presenza di importanti giocatori del panorama calcistico messinese ha impreziosito la manifestazione che è stata gradita sia dai giocatori che dal numeroso pubblico presente al Sea’s Sport. Ad imporsi sono stati i Colchoneros di Gaetano De Leo che hanno potuto festeggiare la vittoria ed il titolo Provinciale Csen di Footvolley 4vs4. L’ex giocatore di Akragas, Camaro e Garden Sport, è riuscito a sbaragliare la concorrenza insieme ai compagni Roberto Romeo, Danilo Munafò e Cristian Restuccia. Vice-campione la Peloro Annunziata di Roberto e Carlo Tomasello . Al terzo posto si sono classificati i Galacticos dei fratelli Quintoni che hanno battuto nella finale di consolazione la squadra del neogiocatore del F24 Luca Belfiore. Fuori nei quarti di finale invece il Fc Contesse di capitan Sidoti, il Lido Sea’s Sport di Giuseppe Voccio, il Team Bordonaro diretto da Sergio Bosio ed il Messina Beach dei fratelli Maugeri, Giuseppe Frisone e Davide Parisi. Eliminati invece al termine della fase a gironi, ma solo per differenza punti, i Cosmos di Domenico Calì, Sergio Tranfo, Salvatore Giordano, Corrado Randazzo ed i fratelli Martelli. Il premio di miglior giocatore del torneo è stato assegnato a Saverio Quintoni mentre il premio per il punto più spettacolare è stato vinto da Carlo Tomasello.

Calcio

Andrea Argento, allenatore del Fc Contesse

Più che soddisfatto Andrea Argento, co-organizzatore dell’evento e Responsabile del Settore Calcio del Csen Messina: “Tutto ha funzionato alla meraviglia e non si poteva chiedere di più. 150 persone hanno partecipato a questa manifestazione rimanendo entusiaste dell’organizzazione. Grazie al lavoro di squadra ed alla sinergia tra il Fc Contesse ed il Csen Messina. Adesso guardiamo già alla prossima edizione visto che vogliamo che questa kermesse degli sport da spiaggia diventi un appuntamento fisso dell’estate sportiva messinese. Inoltre, riguardo il Footvolley, siamo elettrizzati dall’idea di essere stati i veri pionieri di questa fantastica disciplina sulla riva messinese dello Stretto e vogliamo farlo crescere anche all’interno dell’Ente. Scherzando con Francesco Giorgio (titolare Lido Sea’s Sport e VicePresidente Regionale Csen, ndr), gli ho detto di non stupirsi se da questo momento, sui campi da Beach Volley, si giocherà sempre più spesso con i piedi. Sull’attività del Csen Messina posso dichiarare che ci eravamo prefissati di far crescere sempre di più le attività già presenti e di proporne di nuove. Direi che ci siamo riusciti su tutti i fronti. La stagione che è alle porte vedrà un ulteriore incremento della quantità e della qualità delle proposte e delle manifestazioni, sviluppando sia il settore amatoriale adulti che quello giovanile”.

Commenta su Facebook

commenti