La Schultze Santa Teresa con Casal de’ Pazzi prova a difendere il secondo posto

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa ringrazia il suo pubblico

Agli ordini dei signori arbitri Roberto Tavarini e Debora Nannini di Firenze, si disputerà sabato 10 dicembre nella palestra di via Padre Giampiero in Santa Teresa di Riva, con inizio alle ore 15.30, il match di volley femminile di serie B1, girone E, tra la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva e il Volleyrò Casal de’ Pazzi, valido per la decima giornata di andata.

Amando Santa Teresa

L’Amando Santa Teresa celebra un successo (foto Vito Pellizzeri)

Sarà uno scontro d’alta classifica e prevedibilmente equilibrato: se la vedranno infatti la seconda contro la terza in classifica (18 punti contro i 16 delle laziali che però hanno disputato una gara in meno rispetto alle siciliane). Ciascuna vorrà tenere il passo della battistrada Arzano, che finora ha fatto bottino pieno aggiudicandosi tutte e otto le partite disputate (una per 3-2). Le ragazze allenate da mister Andrea Ebana vengono da una convincente vittoria contro la Forex San Salvatore tra le mura amiche (3-0 e con parziali anche molto netti) mentre le santateresine hanno osservato il primo dei due turni di riposo previsti dal calendario.

Ma oltre a tenere un occhio verso la prima posizione, le due compagini devono anche guardarsi le spalle; infatti due temibili avversarie quali Melendugno e Baronissi tengono loro il fiato sul collo, avendo entrambe 15 punti. Le ragazze romane, tutte under 18, fanno parte di un roster molto lungo composto da quattordici atlete. Di seguito i loro nomi: Safa Allaoui e Priscilla Salas (palleggiatrici); Arianna Antonucci, Erika Esposito, Aurora Del Freo e Ginevra Camerini (schiacciatrici laterali); Gaia Farelli e Adji Ndoye (opposte); Silene Martinelli, Giada Cherubini, Princess Atamah e Laura Franceschini (centrali); Alessandra Ribechi e Victoria Cavallieri (liberi).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia