La scherma torna protagonista a Messina con una prova regionale al PalaRescifina

Club Scherma MessinaUna precedente gara al PalaRescifina

La scherma torna protagonista a Messina, dove è in programma domenica la 2^ prova di qualificazione regionale spada categoria Assoluti. L’importante manifestazione, organizzata dalla “Celi Scherma Messina”, fondata dal compianto ingegnere Ariberto Celi, in collaborazione con il Club Scherma Messina del presidente Letterio Cutugno, maestro di entrambe le associazioni, si svolgerà al “PalaRescifina”, all’interno del quale verranno montate dieci pedane.

Il tecnico di scherma Cutugno

Il maestro Letterio Cutugno

Il via alle ore 9.30 con i gironi maschili, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, toccherà alle donne confrontarsi nel mega impianto peloritano. Saranno presenti circa 150 atleti, provenienti dall’intera Sicilia e anche dalla vicina Calabria.

“Si tratta di un vero e proprio evento – dichiara Maria Strano, presidente della “Celi Scherma Messina” – la nostra città si ripropone, dopo molto tempo, con un appuntamento di assoluto rilievo. Grazie alla sinergia con il Club Scherma Messina, abbiamo fornito le garanzie organizzative necessarie per questo tipo di kermesse e proprio l’affidabilità come società rappresenta il punto fondamentale per programmare in futuro iniziative di livello nazionale e internazionale.

Siamo orgogliosi di ciò e intendiamo accogliere i partecipanti e gli staff tecnici nel migliore dei modi. Ci tengo a ringraziare, infine, la Federazione e l’Amministrazione comunale, che, sviluppando assieme un programma, hanno permesso di iniziare questo cammino sportivo virtuoso”. Si annuncia, quindi, una giornata emozionante e ricca di contenuti agonistici.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia