La Savam Letojanni all’esame trasferta: domenica sul campo del Cosenza

coach Fernando Centonzecoach Fernando Centonze

Dare seguito alla prestazione vincente dell’esordio nel campionato di serie B con la Callipo e continuare a oliare i meccanismi di gioco e l’intesa in campo tra gli atleti. Sono questi gli obiettivi principali dei ragazzi della Savam Costruzioni Letojanni in vista della prima trasferta della stagione con il Cosenza (domenica, alle ore 18).

Il palleggiatore Maurizio Schifilliti

Il palleggiatore Maurizio Schifilliti

La formazione bruzia è reduce da una sconfitta con il Modica per 3 a 0 e tra le mura amiche darà il massimo per invertire la rotta. Dall’altra parte della barricata, invece, mister Centonze dovrà mettere in difficoltà i padroni di casa con la solita determinazione vista contro i vibonesi di Agricola. L’allenatore letojannese potrà contare su tutti gli atleti, ad eccezione dell’infortunato Venosa. Nel corso della settimana le sedute di allenamento sono state incentrate soprattutto sulla tecnica e sulla tattica per affinare ancor di più i meccanismi interni.

Cosenza può contare sulla presenza in organico di giocatori che hanno sempre disputato campionati nazionali, come il martello ricettore Mille e l’opposto Le Fosse. Sfruttare al massimo il fattore campo sarà pertanto la parola d’ordine di mister Perri che, molto probabilmente, presenterà lo stesso scacchiere di sette giorni prima. L’incontro di domenica sarà diretto dalla coppia di fischietti di Catanzaro, Notaro e Donato.

Autori

+ posts