La Saracena Volley conferma Angela Milazzo e Desirè Tumeo

Angela MilazzoLa schiacciatrice Angela Milazzo resta alla Saracena

La Saracena Volley, che coltiva ambizioni di vertice nel prossimo campionato di serie C, aggiunge altre due pedine al roster di mister Mauro Silvestre. Il sodalizio presieduto da Luca Leone conferma l’opposto classe 2002 Desirè Tumeo, cresciuta nel settore giovanile saraceno e che ha esordito in Serie C proprio sotto la guida del tecnico di origini argentine. Grazie alla sua capacità di adattarsi, infatti, ha ricoperto diversi ruoli, giocando con ottimi risultati pure da centrale. In questa stagione torna a ricoprire a tempo pieno il ruolo di opposto. In ambito giovanile ha vinto un titolo provinciale under 16 e due titoli provinciali con l’under 18 di cui è capitano.

Desirè Tumeo

Desirè Tumeo è un prodotto del settore giovanile della Saracena

“Stiamo lavorando per completare nel più breve tempo possibile il roster – ha dichiarato il presidente Luca Leone . Siamo in continuo contatto con mister Mauro Silvestre che attualmente si trova in Argentina con il quale si stanno valutando tutte le scelte. L’obiettivo è mettere a disposizione del nostro tecnico un gruppo di atlete che costituisca un buon mix tra giovani promettenti e giocatrici di esperienza. La riconferma di Desirè Tumeo rappresenta per noi la continuità e la voglia di perseguire la strada intrapresa puntando sui giovani. Sono sicuro – ha concluso il primo dirigente del club – che questo sarà l’anno giusto per il definitivo decollo agonistico di una delle atlete che, cresciute nel settore giovanile, ha da sempre dimostrato un forte attaccamento alla maglia della Saracena”.

Silvestre e Leone

Mister Mauro Silvestre e il presidente Luca Leone

In vista della nuova stagione ormai alle porte, la Saracena potrà contare pure sulla giovane schiacciatrice milazzese Angela Milazzo (è un 2003). Elemento importante del roster che sarà allenato da mister Mauro Silvestre, è pronta a continuare il percorso di crescita, fornendo il suo importante contributo per il raggiungimento degli obiettivi societari. “Sono felicissima di continuare a far parte della Saracena Volley – ha commentato la Milazzo -. Il cuore mi ha spinto a rimanere per continuare quel percorso iniziato da tre anni che, mi auguro, in questa stagione possa ulteriormente farmi migliorare anche grazie all’arrivo di mister Silvestre. Ho tanto sentito parlare di lui e non voglio perdere l’occasione di poter essere allenata da un tecnico di grande esperienza internazionale che, sono certa, mi darà la possibilità di continuare a crescere sportivamente ed umanamente. Mi auguro di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla dirigenza e ringrazio la società per la fiducia in me riposta”.

Per il presidente Leone “la conferma è frutto delle sue doti tecniche ed umane. Angela è cresciuta molto in questi anni e, in linea con la nostra politica che punta sui giovani, crediamo possa continuare a dare un importante contributo alla squadra. In campo ed in allenamento ha dimostrato che sta raggiungendo la maturità sportiva e caratteriale per affrontare da protagonista la stagione”.

Autori

+ posts