La Rescifina travolge il Santa Venerina. Secondo successo per le peloritane

Salgono a due i successi consecutivi nel campionato di serie C Femminile per la Polisportiva Rescifina Messina di coach Lilia Malaja. A Fiumefreddo, campo di gara dell’esordiente Pall. Santa Venerina nella prima trasferta dell’anno la gara rimane in equilibrio solo per i primi cinque minuti, poi non c’è stata più alcuna storia, considerato il divario tecnico esistente fra le due compagini. Le messinesi non si lasciano intimorire e con i colpi di Maria Francesca Dama e Ilaria Vento, rientrata alla base dopo l’esperienza fuori regione, chiudono sul 10-21.
Nel secondo quarto le padroni di casa tengono botta grazie a capitan Elena Cardillo e a Martina Calì (miglior realizzatrice tra le fila del Santa Venerina) ma è tutto inutile. Ancora Dama ma soprattutto una Elena Marchese in giornata di grazia (17 punti e miglior giocatrice del match) allungano il vantaggio sulle avversarie portandosi sul 20-47.
Dopo il break il quintetto locale tenta il tutto per tutto trascinato da Cardillo ma mancano inesorabilmente le giocate di Maria Stella Cardea, Verdiana Lattuca e Mariangela Grasso. Così sale in cattedra Mariasofia Guerrera che chiude definitivamente il discorso: 31-61 il pesante parziale.

Federica Polizzi (Rescifina)

Federica Polizzi (Rescifina)

Ultimo quarto senza storia che serve alla Polisportiva Rescifina per arrotondare ancora di più il risultato. Da sottolineare che Santa Venerina è una squadra giovanissima, che ha pagato giocoforza l’inesperienza ma nei prossimi giorni sono attese novità di mercato con la società etnea pronta ad abbracciare alcune atlete extracomunitarie che alzeranno di certo il tasso tecnico. Per messina debutto in organico per Misitano. Sabato appuntamento in casa al PalaTracuzzi contro una delle maggiori favorite alla vittoria finale del girone, la Viola Reggio Calabria.

Santa Venerina-Pol- Rescifina 39-75
Parziali: 10-21, 20-47, 31-61, 39-75
Santa Venerina: Caldea 2, Bontempo, Lattuca, Grasso 2, Panebianco, Pafumi, Pennisi 6, Santini 4, Cardillo 12, Patti 13, Cali. All. Sgroi
Rescifina: Romeo A. 1, Marchese M., Marchese 17, Scionti 10, Davì 1, Vento 9, Polizzi 5, Dama 19, Guerrera 15, Misitano G.,Spadaro 4, Romeo R. 4. All. Malaja

Commenta su Facebook

commenti