Arriva la terza sconfitta per la compagine reggina della Magic Basket di fronte ad una formazione ben collaudata ed esperta come la Rescifina Messina. Per le locali si intravedono segnali di miglioramento rispetto alle precedenti uscite, che lasciano ben sperare la dirigenza ed i tifosi reggini per il proseguo del difficile campionato di serie B Femminile. Il passivo alla fine è eccessivo rispetto ad una partita a lungo rimasta incerta, con le ragazze di coach Tigano che spesso si portavano sotto le quotate avversarie per poi mancare nel momento decisivo l’aggancio. Non è bastato il ritorno in scena di Sofia Guerrera (22 punti) trascinatrice delle reggine.
Il salto di categoria pesa ancora parecchio, la Rescifina Messina s’impone per 47-67. Peloritane sempre al comando della sfida. Vento (18) da tre punti è una sentenza ed i segnali di risveglio nella terza frazione per le locali si fermano sul meno nove.
Appuntamento a domenica prossima per il match in casa contro l’ostica Stella Basket Palermo mentre la Rescifina giocherà l’attesa stracittadina contro il Cus Unime.
Magic Basket-Rescifina Messina 47-67
Parziali: 12-14; 9-21; 12-11; 14-21
Magic: Guerrera 22, Palazzotto, Ambrogio 4, Mangano, Vozza, Gagliardi 1, Caridi, Carbone 5, Cosenza 9, Fotia 6, Alati, Muller. All Tigano
Rescifina Messina: Gugliotta, Mantineo, Marchese 4, Scionti 5, Davì 13, Vento 18, Polizzi ne, Libro 13, Spadaro 7, Romeo 7. All Interdonato

Redazione Messina Sportiva

Ultimi post di Redazione Messina Sportiva (vedi tutti)
- Va all’Amando il derby del PalaBarca con l’Akademia: 3-1 per le santateresine - 28 Febbraio 2021
- Parte “C Silver Live”, rubrica di approfondimento sul massimo torneo regionale - 28 Febbraio 2021
- Letojanni passa sul campo del Papiro e resta a un punto dalla capolista Lamezia - 28 Febbraio 2021