La reggina Ilenia Certomà rafforza il Cus Unime

Ilenia Certomà (Cus Unime)

Il Cus Unime ha aggiunto un’altra preziosa tessera al mosaico del roster che tra qualche settimana esordirà nel campionato di serie B femminile.
Dopo un anno di permanenza alla Viola Reggio Calabria (club che ha recentemente comunicato la propria rinuncia al campionato), culminato con una finale play off, torna in maglia gialloblu l’ala Ilenia Certomà.
L’atleta calabrese, nonostante la giovane età, è nata nel 1993, ha sulle spalle diversi tornei importanti.
Nel 2011-12 ha vinto il campionato nazionale di B Eccellenza con l’Olympia Reggio Calabria, giocando in A2 nella stagione seguente con la compagine d’oltre stretto.
Nel 2013-14, quando l’Olympia si trasferisce a Catania, passa al San Matteo Messina, con cui vince la B regionale, fallendo l’approdo in A3 per soli tre punti nella finale con Pescara.
Poi il passaggio, con tutto il gruppo salesiano, al Cus, dove quest’anno ritorna per provare a disputare un altro campionato di vertice. Il mercato in casa cussina comunque non è ancora chiuso, sono infatti attesi ancora movimenti in entrata da parte della formazione allenata da coach Mara Buzzanca.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti