La Questura: l’amichevole tra Benevento e Messina a porte chiuse

BeneventoIl Benevento in ritiro

La Questura di Roma, considerate le caratteristiche strutturali del Mancini Park Hotel non idonee a garantire la sicurezza degli spettatori e per motivi di ordine pubblico, ha disposto che la gara amichevole in programma sabato tra il Benevento, neopromosso in serie B, e il Messina, ai nastri di partenza del torneo di Lega Pro, sarà disputata senza la presenza del pubblico.

La stessa Questura aveva allertato le società per l’annunciata presenza di rappresentanti delle due tifoserie, storicamente rivali. Il club sannita, per andare incontro alle esigenze dei sostenitori, ha cercato anche di spostare la location del match, chiedendo disponibilità al “Tre Fontane”, ma l’inagibilità delle tribune ha vietato l’attuazione di questa alternativa. L’ennesima sconfitta per uno sport sempre più distante dalle famiglie, anche d’estate.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza