La prolifica guardia Federico Caroè è il terzo acquisto dell’Orsa Barcellona

Domenico SavioFederico Caroè al tiro nel match tra Domenico Savio e Patti

L’Orsa Basket Barcellona ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Federico Caroè, guardia classe 2003 di 195 cm, con il quale ha sottoscritto un contratto di durata biennale. Federico cresce sportivamente nelle fila della Lions Basket Messina. Tra il 2017 e il 2019 fa esperienza nei settori giovanili della Viola Reggio Calabria e dell’Universo Basket Treviso, venendo anche convocato nella Rappresentativa Siciliana.

Domenico Savio

Federico Caroè con la divisa del Savio

Dal 2019 al 2021 milita nel Domenico Savio Messina in Serie D, dove viaggia a 26 punti di media a partita. Nella stagione sportiva 2021-2022 ha militato nei Lions in Serie C Silver, dove chiude la stagione da capocannoniere con 660 punti segnati in 21 gare (31.4 punti di media a partita). La società ha dato il benvenuto a Federico nella famiglia dell’Orsa, ringraziando la società Lions Basket Messina per avere agevolato l’operazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia