La Polisportiva Universitaria si salva con un turno di anticipo ma sogna in grande

La Polisportiva Universitaria MessinaLa Polisportiva Universitaria Messina

La Polisportiva Universitaria Messina conquista con un turno di anticipo la matematica certezza che anche nella prossima stagione parteciperà al Campionato di A2, raggiungendo il primo obiettivo stagionale. Nel terzo e ultimo concentramento in programma a Prato il 27 gennaio, il team del presidente D’Agostino, forte dei sui 7 punti e la terza piazza in classifica generale, si giocherà anche la possibilità di qualificarsi alla finale per la promozione in A1. Fondamentale sarà vincere contro l’HC Pistoia (attuale vice capolista) che di punti ne ha 9.

Pu Messina- Valchisone

Una fase di gioco della partita con la capolista Valchisone

Il risultato ottenuto a Genova nell’ultimo turno di Campionato ha confermato una formazione, quella universitaria, in ottima salute. Alla vittoria netta contro il Superba Genova per 8 a 4 (con cinque gol di Cristian Resconi e uno a testa di D’Andrea, Paolontoni e De Gregorio), è seguita l’ottima prestazione proprio contro la corazzata Valchisone che ha già staccato il pass della finalissima. La sconfitta per 6 a 4 (con doppietta di Resconi, un gol a testa di Paolontoni e dell’argentino Ruben Nunez) è maturata nella parte finale del match ma resta la prova convincente sotto ogni punto di vista dei ragazzi di Antonio Spignolo.

Ora l’asticella degli obiettivi deve necessariamente essere alzata – dichiara a fine gara il presidente Pino D’Agostinoconsci e rispettosi delle difficoltà che si incontreranno durante la gara contro il Pistoia nell’ultimo turno, ma consapevoli di potercela giocare ad armi pari“. La formazione della PU Messina presente a Genova: De Domenico, Siracusa, Vinai, D’Andrea, Spignolo L., Resconi, Paolontoni,Italia, Nunez, De Gregorio. All. Antonio Spignolo.

Risultati 2 Turno Serie A/2:
PU Messina – HC Superba 8-4
CUS Genova – HP Valchisone 1-14
US Moncalvese – HC Pistoia 4-6
PU Messina – HP Valchisone 4-6
CUS Genova – US Moncalvese 1-3
HC Pistoia – HC Superba 7-2

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti