La Polisportiva Gioiosa firma il bomber Mandanici ed il giovane Di Luca

GioiosaNino Mandanici (Gioiosa)

Classe ’93, Nino Mandanici è sicuramente il fiore all’occhiello della campagna acquisti messa a segno dalla Polisportiva Gioisa. A lui non piace molto parlare di “numeri”, ma è doveroso farlo: più di 50 gol negli ultimi tre campionati tra Promozione e Prima Categoria sono numeri di spessore. È un bomber di razza, che dovunque è andato ha lasciato il segno e fatto parlare di sè: cresce nelle giovanili della Reggina, poi approda al Mazzarà in Eccellenza, Noto in Serie D, Ciappazzi in Promozione, Terme Vigliatore in Promozione e l’ultima parte di stagione a Bafia, sono queste le principali tappe della sua carriera.

Nonostante non fossero di certo poche le squadre che lo corteggiavano non ha esitato a dire di sì al nuovo progetto tencico ed ha deciso di sposare il team granata. “Non vedo l’ora di cominciare, ripagare la fiducia della società che mi ha fortemente voluto e far divertire la meravigliosa tifoseria gioiosana. Forza Gioiosa!”: questele prime parole di un giocatore da cui l’ambiente si attende tanto.

Gioiosa

Marco Di Luca Gioiosa)

La società però non si ferma ed ha centrato un altro acquisto, quello di Marco Di Luca, classe ’99. Un atleta che ha già dimostrato nelle ultime due stagioni a Montagnareale (società a cui il Gioiosa ha rivoloto un ringraziamento per aver accontentato subito la volontà del ragazzo di vestire la maglia granata) di valere il salto di categoria.
Cresce calcisticamente nella Nuova Rinascita Patti di Nunzio Canduci, passa poi alla Tiger Brolo, ed è da lì che la squadra del Presidente Sidoti lo preleva facendolo esordire in Prima Categoria diventando così uno dei Juniores più ricercati in zona.

È un esterno molto veloce, una vera spina nel fianco per le difese avversarie, dalle indubbie doti tecniche che darà sicuramente una grossa mano alla squadra di Mister Calogero Bonina.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com