La Play Volley Barcellona si aggiudica il derby con l’Oliveri

Le ragazze della Play Volley a fine partita

Sono bastati appena 60 minuti di gioco effettivo alle ragazze di coach Domenico Fazio per avere la meglio sull’Oliveri. Prestazione quasi senza macchie per Isgrò e compagne, che sin dalle prime battute hanno dimostrato la volontà di condurre in porto la partita con il piglio delle grandi. Ed a conti fatti le ragazze barcellonesi ci sono riuscito bene, impostando l’incontro con il copione che gli affezionati spettatori che affollano l’Aia Scarpaci ormai conoscono bene.

mister Domenico Fazio (Play Volley)

La Play Volley ha infatti piazzato in tutti parziali dei break molto pesanti ed in particolare nel primo e nel secondo set ha di fatto tagliato fuori dalla gara le atlete dell’Oliveri. Dal canto loro le ragazze allenate da mister Di Mauro hanno avuto una vana quanto sterile reazione soltanto nell’ultimo parziale, prima di cedere nuovamente alle iniziative delle padrone di casa, apparse oggi davvero determinate ed in grande spolvero. Da sottolineare che nel corso dell’incontro il duo Fazio/Foti ha fatto ruotare quasi la totalità delle atlete a disposizione, che in generale hanno tutte ben figurato. Altra nota piacevole è stata la stupenda (e correttissima) cornice di pubblico che, ancora una volta, ha quasi totalmente gremito l’Aia Scarpaci. Ovvia la soddisfazione in casa Play sia per aver chiuso in bellezza e da capolista il girone di andata, sia perchè in virtù della classifica avulsa la formazione della Presidentessa Accetta accede da migliore prima in assoluto dei 3 gironi ai quarti di Finale di Coppa Sicilia.

In conseguenza di ciò, sabato 15, la formazione barcellonese affronterà la Pallavolo Cyclopis di Mascalucia, squadra classificatasi terza nel girone C, seppur soltanto per quoziente set. Grazie al successo conquistato, quindi, la Play Volley chiude il girone di andata a quota 25 in classifica, con due punti di vantaggio sul Cus Messina e cinque su un redivivo Cus Catania. Alla ripresa del campionato,nella prima di ritorno (22/23 Febbraio), primo dei due turni di riposo per la squadra di mister Fazio che ritornerà in campo, ma in trasferta, soltanto sabato 1 Marzo a Paternò.

Play Volley – Oliveri 3-0 (25-12, 25-12, 25-17)

Play Volley: Genovesi, Ragusi, Ferrara, Puliafito, Genovesi, Cicero, Oliva, Benedetto, Isgrò, Conti, Manuguerra, Manfrè (L). All. Fazio. Ass. Foti

Oliveri: Chillemi, De Pasquale, Calabrese, Zangla, Marchese, Iarrera, Sidoti, Perdichizzi, Bilardo, Zangla, Iarrera (L1), De Pasquale (L2) All. Di Mauro

Arbitro: Grimaldi (ME)

The following two tabs change content below.