La Pgs Luce si qualifica alla fase successiva di Coppa Italia: 4-0 alla Peloritana

Pgs Luce

Nell’ultima gara del triangolare di Coppa Italia, la Pgs Luce si aggiudica il derby contro la Peloritana con un netto 4-0. Nei primi minuti di gara, è la Peloritana a gestire il gioco senza riuscire a rendersi realmente pericolosa, mentre la Pgs Luce attende nella propria metà campo e sulle ripartenze va più volte vicina al gol con Zingale e Abate.
Al 10′ è proprio Abate a portare i suoi in vantaggio con un bellissimo tiro dalla distanza. La Peloritana risponde e le tre occasioni da gol, di D’Urso e Fede, sono tutte neutralizzate da Fiumara. La Pgs Luce, a questo punto preme per chiudere la contesa, cercando la rete del raddoppio con Branca, Pannuccio e Bucca, tuttavia, al riposo si va sul punteggio di 1-0. 

Erminio Fazio

Erminio Fazio, allenatore Pgs Luce

Il secondo tempo inizia con una Pgs Luce ancora più grintosa che sfiora la marcatura con Abate e Smedile. La Peloritana prova a rimanere in partita, ma un Fiumara in stato di grazia nega il gol prima a Colavita, poi a D’Urso. I ragazzi di mister Fazio continuano a rendersi pericolosi e al 39′ Branca, su assist di Smedile, porta i suoi sul 2-0. Gli ospiti, allora, tentano la carta del portiere di movimento, ma la mossa non sortisce l’effetto desiderato e al 56′ e al 58′ capitan Costa recupera il pallone a centrocampo e firma con due sigilli il 3-0 ed il 4-0, risultato con cui si conclude la gara.

Grazie a questa vittoria la Pgs Luce conquista l’accesso alla fase successiva della Coppa Italia. Sabato 30 settembre, invece, avrà inizio il campionato con la gara casalinga contro il Leontinoi, in cui saranno assenti Fiumara, per motivi personali, e, per squalifica, Granata e Smedile. L’appuntamento è alle ore 17 presso la palestra di Montepiselli.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti