La Pgs Luce Messina inizia il girone di ritorno in Calabria a Montalto

Pgs Luce MessinaUn allenamento della Pgs Luce Messina

La Pgs Luce Messina comincerà in trasferta il girone di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra biancazzurra sarà impegnata, infatti, sabato sul campo della Soccer Montalto.

Pgs Luce Messina

I biancazzurri Coppolino, Alvarito e Bertirossi

Dopo la rigenerante vittoria nel derby contro la Meriense, valsa il prestigioso accesso al primo turno di Coppa Italia, i ragazzi allenati da Sergio Carnazza si sono allenati con grande impegno nel corso della settimana per iniziare con il giusto passo dopo il “giro di boa”. Il tecnico peloritano dovrà fare a meno dello spagnolo Parri, che sconterà l’ultimo turno di squalifica, mentre ritroverà il suo connazionale Alvarito.

Terminata l’andata, il presidente Fabrizio Caratozzolo ha stilato un primo bilancio stagionale: “All’inizio speravamo, intanto, di fare meglio dell’anno scorso, anche perché in estate il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto ha allestito un organico valido, inserendo giocatori di valore. I risultati sono andati oltre le attese, ponendoci in una zona privilegiata della graduatoria.

Pgs Luce Messina

Il ds Pinizzotto con il presidente Caratozzolo

Essere nel gruppo con Ecosistem Lamezia, Città di Palermo, Futsal Canicattì e Casali del Manco, club blasonati che hanno elementi di categoria superiore, rappresenta un motivo d’orgoglio, ma penso che lo abbiamo meritato. Dobbiamo, comunque, restare sempre con i piedi per terra. Quando faremo i punti necessari per la matematica salvezza, che resta il nostro primario obiettivo, potremo divertirci e toglierci altre soddisfazioni”. La partita in Calabria, che inizierà alle ore 16.00, verrà arbitrata dai signori Francesco Quartaronello di Messina e Salvatore Cucuzzella di Ragusa (cronometrista Rosy Sansostri di Paola).

Pgs Luce Messina

Una fase di gioco del match d’andata tra Pgs Luce Messina e Soccer Montalto

Programma 12^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Agriplus Acireale; Meriense-Futsal Canicattì; Siac Messina-Casali del Manco; Ecosistem Lamezia-Monreale; Mascalucia-Mortellito; Soccer Montalto-Pgs Luce.

Classifica: Città di Palermo 28; Ecosistem Lamezia 26; Futsal Canicattì 24; Pgs Luce Messina 21; Casali del Manco 18; Mascalucia 16; Agriplus Acireale 14; Monreale 13; Meriense 12; Soccer Montalto 9; Mortellito 8; Siac Messina 0.