La Peloritana vince il titolo italiano Unileague

Peloritana1Colori messinesi in alto alle finali nazionali Unileague, che si sono svolte, nel fine settimana, al centro sportivo “Bettinelli” di Milano. La Peloritana si è aggiudicata, infatti, il titolo italiano di calcio a 5 del torneo universitario riservato a studenti e laureati, mentre nel calcio a 7 il Boca Juniors, dopo aver eliminato in semifinale l’Ac Poseidon, terza formazione messinese in lizza, è stata battuta ai rigori nell’ultimo atto della kermesse.

Le qualificazioni di questa originale manifestazione si sono disputate, nei mesi scorsi, in nove capoluoghi: Milano, Monza, Torino, Roma, Napoli, Catanzaro, Bari, Palermo e Messina. Nella città dello Stretto la regular season, organizzata dai responsabili provinciali Mirco Panebianco e Federico Gentile, si è giocata sui campi di Granatari. In terra lombarda, la Peloritana del presidente Sebastiano D’Urso ha avuto vita facile nel proprio girone, qualificandosi, così, per la semifinale, nella quale ha battuto per 3-1 i reggini della Musapiti. Identico il punteggio con il quale Fumia e compagni hanno piegato, in finale, i Lancieri di Monza. Sugli scudi Salvatore D’Urso, autore di cinque gol in quattro partite; le altre reti sono state siglate da Claudio Branca e Antonino Caruso, entrambi a segno con delle doppiette.Peloritana finale

Nel calcio a 7, Boca Juniors e Ac Poseidon, dopo aver superato il primo turno ed i quarti, si sono affrontati in un appassionante derby, vinto dal Boca con il risultato di 3-1. La formazione del capitano Fabrizio Saporito ha poi pareggiato nei tempi regolamentari del match più importante con i padroni di casa della “Secondotestomale” (0-0), ma si è dovuta arrendere dal dischetto (4-3). Al di là dell’aspetto agonistico, l’Unileague è riuscita a regalare ai partecipanti, provenienti da tutta Italia, momenti di sano di divertimento ed amicizia nel nome dello sport. Risultato lodevole, che i promotori dell’iniziativa cercheranno di ripetere e migliorare nella nuova stagione, che a Messina si aprirà a novembre.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti