La Pcr Messina pianifica la nuova stagione. Numerose collaborazioni in agenda

Pcr MessinaLa Pcr Messina aumenta l'impegno con i giovani

Dopo aver concluso la scorsa stagione sportiva con un ottimo secondo posto regionale in Under 16 femminile e in Under 15 eccellenza maschile, oltre ad avere ottenuto il primo posto dei rispettivi gironi Under 14 e 16 maschile e concluso al secondo posto il girone Under 13 maschile, la Pcr Messina si appresta a cominciare la nuova stagione, che sarà caratterizzata da numerose collaborazioni.

Pcr Messina

Titolo regionale under 14 per la Pcr

Innanzitutto il sodalizio peloritano ha rivolto un augurio a Sergio Doria, classe 2007, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura sportiva in Liguria presso la società Basket Pegli. Un in bocca al lupo anche a Renato Sahin, classe 2006, alla sua prima stagione tra i senior con i Lions Messina in C Silver e a tutti i ragazzi dell’Under 17 di eccellenza che affronteranno il loro primo campionato senior di Promozione.

Svincolati Milazzo & Svincolatini minibasket e Basket Eolie cureranno le collaborazioni dedicate principalmente agli atleti Martina Lekaj e Luciano Ziino, prodotti dei loro competitivi settori giovanili. Prosegue, inoltre, la partnership tecnica con la Lumaka Reggio Calabria grazie alla crescita di Lara Borrello e Maria Stelitano, atleti attualmente impegnati con la formula del prestito.

Pcr Messina Under 17

la Pcr Messina Under 17 al Memorial Mollica

L’Ssd Unime accoglierà, invece, le ragazze del settore giovanile della Pcr che disputeranno il campionato di B femminile e l’under 17 e 15 femminile. Confermata la vicinanza alla Basket School Messina, la Pcr sarà nuovamente società satellite del club biancorosso. La Scuola San Domenico Savio 4.0 si è rivolta alla società del patron Correnti per affidare la propria attività formativa nello sport. I Lions Messina invece raddoppieranno l’impegno: in aggiunta al settore femminile via alla collaborazione per il settore maschile.

La PCR, oltre al sempre più florido settore minibasket, quest’anno affronterà i campionati di Promozione maschile, under 17 di eccellenza, under 16, under 14 e under 13 in aggiunta, ovviamente, ai vari trofei minibasket e ai corsi per arbitri e ufficiali di campo che integrano il percorso formativo dei nostri tesserati. I tecnici dei corsi di basket saranno Nunziella Cangemi, Stefano Marisi, Dani Baldaro e Paola Piatta. La società ha ringraziato chi ha contribuito a creare tutto questo in poco tempo ed è sempre vicina anche da lontano, ovvero l’insostituibile Rossana Libro. Dopo avere scritto la storia del basket cittadino la PCR da cinque anni lavora per costruire un futuro all’altezza del proprio passato.

The following two tabs change content below.