La Federazione premia il prezioso lavoro della Pallavolo Messina

Il club peloritano ottiene la Certificazione di Qualità dell’Attività Giovanile per il prossimo biennio e il titolo di Scuola Federale di Pallavolo. Soddisfatto il presidente Muscolino: “E’ la prova più evidente dell’attenzione e dell’impegno che la Pallavolo Messina ha dedicato in tutti questi anni alla crescita ed allo sviluppo del settore giovanile”.  Domenica 13 ottobre alle ore 9.30 presso la Palestra Juvara con la manifestazione “Minivolley: Crescere nello sport”

Marchio qualitàAlla ASD Pallavolo Messina viene conferita la Certificazione di Qualità dell’Attività Giovanile per il biennio 2014-2015. «L’ottenimento del Marchio di Qualità non era affatto scontato o semplice da realizzare. Questa certificazione è la prova più evidente dell’attenzione e dell’impegno che la Pallavolo Messina ha dedicato in tutti questi anni alla crescita ed allo sviluppo del settore giovanile, ormai uno dei suoi principali punti di forza». Così il presidente Giorgio Muscolino esprime la propria soddisfazione per il riconoscimento ricevuto, che si affianca alle vittorie dei titoli provinciali under 17 e under 19 ottenute dalla società nella scorsa stagione. Per poter accedere al bando nazionale pubblicato annualmente dalla Fipav, infatti, le società sportive devono dimostrare di essere in possesso di ben definiti requisiti qualitativi non solo sotto il punto di vista agonistico, ma anche tecnico, progettuale, sanitario, del marketing e della comunicazione.

Questa non è l’unica buona notizia arrivata da Roma negli ultimi giorni. La Fipav ha assegnato alla Pallavolo Messina, per la prima volta nella storia del sodalizio giallorosso, il titolo di “Scuola Federale di Pallavolo”. Con questa definizione si intende il programma che coinvolge, attraverso un bando nazionale, tutte le società sportive e gli istituti scolastici affiliati alla Federazione allo scopo di promuovere l’apprendimento e la pratica del volley tra i ragazzi e le ragazze di età compresa dai 6 ai 14 anni.

Continua, intanto, l’attività sportiva rivolta ai più piccoli, frutto della collaborazione tra Pallavolo Messina e Crescere Insieme. L’appuntamento è per domenica 13 ottobre alle ore 9.30 presso la Palestra Juvara con la manifestazione “Minivolley: Crescere nello sport” rivolta ai tesserati delle due società ed alle scuole messinesi. L’iniziativa rientra nelle attività del progetto “Sport modello di vita” ideato e promosso dall’Agenzia dei Giovani in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey (FIH) e vede la collaborazione dello sponsor “Agenzia Unipol” di Claudio Gerbasi. «L’evento di domenica è un altro tassello nel pluriennale impegno della Sport Modello Di vitanostra società nella valorizzazione del ruolo sociale ed educativo dello sport, soprattutto nelle periferie della nostra città – dichiara il dg Roberto Bombara -. Centocinquanta bambini, attraverso il gioco, impareranno a socializzare ed a crescere secondo valori di condivisione, solidarietà, collaborazione. Non dobbiamo dimenticare il ruolo fondamentale svolto dalle associazioni sportive che, al fianco delle istituzioni scolastiche, accompagnano il bambino nella sua crescita umana e personale».

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com